La Corea del Nord fa saltare le strade di collegamento con il Sud: «Pronti all’azione militare immediata»

La Corea del Nord fa saltare le strade di collegamento con il Sud: «Pronti all’azione militare immediata»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open ESTERI

Il leader Kim Jong Un convoca una riunione sulla sicurezza e minaccia Seul La Corea del Nord ha fatto saltare alcuni tratti di strade che la collegano alla Corea del Sud. A farlo sapere è lo stato maggiore di Seul, che ha detto che sono stati distrutti tratti di due strade sul lato nord della linea di demarcazione. Intanto, riferiscono i media di Pyongyang, il leader nordcoreano Kim Jong Un ha convocato una riunione della sicurezza dopo quelle che per la Corea del Nord sono state incursioni di droni sudcoreani lungo il confine. (Open)

Ne parlano anche altri media

Roma, 15 ott. (Agenzia askanews)

Dalla Corea del Nord arriva un'altra dimostrazione di rottura dei legami con la Corea del Sud. Il regime nordcoreano ha fatto saltare in aria tratti di strade inutilizzati che collegano i due paesi. (Today.it)

Questi poster sarebbero stati portati a Pyongyang da alcuni droni inviati dalla Corea del Sud - in almeno tre episodi distinti - e qui fatti piovere dal cielo sulle strade della capitale nordcoreana. Negli ultimi giorni le tensioni nella penisola coreana sono salite alle stelle per colpa di alcuni volantini di propaganda anti Corea del Nord. (il Giornale)

Corea del nord, "bast***di": la sorella di Kim Jong-un perde il controllo

"Le tensioni nella penisola non sono utili agli interessi comuni di tutte le parti e la priorità è quella di evitare un'ulteriore esclalation del confronto", ha commentato la portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning. (Tuttosport)

Questo il tenore della miriade di volantini che un gruppo di attivisti della Corea del Sud sta facendo passare oltre la frontiera del 38esimo parallelo per informare il popolo dello “Stato eremita” sul benessere e l’opulenza che si concede il dittatore assieme a una ristretta cerchia di privilegiati fedelissimi. (L'Unione Sarda.it)

Tensione al confine tra Corea del Nord e Corea del Sud. L'operazione della Corea del Nord è arrivata dopo l'incontro di ieri, lunedì 14 ottobre, tra Kim e gli alti funzionari della sicurezza per esaminare i piani di azione militare. (Liberoquotidiano.it)