Tennis, Andy Murray si ritirerà dopo le Olimpiadi

Tennis, Andy Murray si ritirerà dopo le Olimpiadi 23 luglio 2024 per problemi all'anca aveva già pensato di lasciare, poi era tornato, da vero atleta. Ai Giochi di Parigi in singolare e in doppio, spera di chiudere in bellezza. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Addio al tennis per Andy Murray che giocherà a Parigi l'ultimo torneo in carriera. Oro a Londra 2012, il fuoriclasse inglese aveva dovuto già saltare Wimbledon a causa di diversi problemi fisici che lo stanno affliggendo da qualche stagione e ora, in vista della rassegna a cinque cerchi, ha deciso di mettere un punto alla propria carriera. (Tiscali)

Queste le parole del fuoriclasse inglese, medaglia d'oro a Londra 2012 e Rio 2016: "Sono arrivato a Parigi per il mio ultimo torneo di tennis. Con la divisa della Gran Bretagna ho vissuto di gran lunga le settimane più memorabili della mia carriera e sono estremamente orgoglioso di farlo un'ultima volta!" (Eurosport IT)

L’ex numero 1 del mondo lo ha comunicato sui propri profili social: “Arrivato a Parigi per il mio ultimo torneo di tennis“. Il 37enne ha poi proseguito: “Competere per la Gran Bretagna è stata, di gran lunga, la cosa migliore della mia carriera, e sono estremamente fiero di farlo ancora per una volta“. (OA Sport)

Andy Murray si ritira dopo le Olimpiadi di Parigi

"Arrivato a Parigi per l'ultimo torneo di tennis della mia carriera" ha commentato sui social Murray che può vantare una vittoria dello US Open nel 2012 e le due a Wimbledon nel 2013 e nel 2016 oltre al titolo olimpico sia a Londra 2012 che a Rio de Janeiro 2016. (Sport Mediaset)

Andy Murray viene torturato dagli applausi, che scrociano verso il suo corpo intimidito. Ha la postura di chi si è improvvisamente ritrovato nudo di fronte a una folla. Con la mano destra tiene il braccio sinistro, la testa è bassa per coprire le lacrime. (L'Ultimo Uomo)

Il tennista scozzese su X ha confermato quanto trapelava ormai da tempo: il torneo Olimpico sarà l’ultimo della sua carriera Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)