Andy Murray annuncia il ritiro dopo le Olimpiadi

L'ex numero uno del mondo, il tennista scozzese Andy Murray, ha annunciato il suo ritiro dal tennis professionistico. La notizia è stata rivelata dallo stesso Murray attraverso i social media, dove ha dichiarato che le prossime Olimpiadi a Parigi segneranno la fine della sua carriera.

Murray, che ha rappresentato con orgoglio la Gran Bretagna in numerose competizioni internazionali, ha deciso di appendere la racchetta al chiodo a causa dei persistenti problemi fisici che lo hanno afflitto negli ultimi anni. Nonostante le continue limitazioni, Murray ha sempre dimostrato una passione commovente per il gioco, lottando con tenacia in ogni match.

Il 37enne di Glasgow può vantare una carriera ricca di successi. Tra i suoi trionfi più notevoli, spiccano la vittoria dello US Open nel 2012 e i due titoli a Wimbledon nel 2013 e nel 2016. Inoltre, Murray ha conquistato l'oro olimpico sia a Londra 2012 che a Rio de Janeiro 2016, consolidando la sua posizione tra i grandi del tennis.

Le Olimpiadi di Parigi rappresenteranno l'ultimo atto della carriera di Murray. Il fuoriclasse scozzese spera di chiudere in bellezza, partecipando sia nel singolare che nel doppio. Nonostante i problemi all'anca che lo hanno costretto a saltare Wimbledon, Murray è determinato a dare il massimo in questa ultima sfida.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo