Andy Murray, ora è ufficiale: l'ex numero uno lascerà il tennis dopo le Olimpiadi

Andy Murray, ora è ufficiale: l'ex numero uno lascerà il tennis dopo le Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tennis World Italia SPORT

Siamo arrivati ormai alle battute finali della gloriosa carriera di Andy Murray. Il fuoriclasse scozzese ha dovuto stringere i denti negli ultimi anni, a causa di continue limitazioni fisiche, ma sempre con la solita commovente passione che lo contraddistingue. Ora però è arrivato un punto nel quale è giunto il momento di dire basta. Il 37enne di Glasgow tramite un post su X ha annunciato che i Giochi Olimpici di Parigi rappresenteranno per lui il suo ultimo torneo di Tennis (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre testate

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

L'ex numero uno del tennis Andy Murray è arrivato a Parigi dove giocherà per la Gran Bretagna alle Olimpiadi. (Sky Sport)

Il mondo del tennis si prepara a salutare una delle sue icone più amate. Andy Murray, doppio campione olimpico in singolare, ha annunciato attraverso i suoi canali social che i Giochi Olimpici di Parigi 2024 saranno il suo ultimo torneo da tennista professionista. (LiveTennis.it)

Tennis: Andy Murray annuncia il ritiro dopo le Olimpiadi

Con la divisa della Gran Bretagna ho vissuto di gran lunga le settimane più memorabili della mia carriera e sono estremamente orgoglioso di farlo un'ultima volta!" Queste le parole del fuoriclasse inglese, medaglia d'oro a Londra 2012 e Rio 2016: "Sono arrivato a Parigi per il mio ultimo torneo di tennis (Eurosport IT)

Murray ha esordito alle Olimpiadi nel 2008 a Pechino, perdendo al primo turno contro Lu Yen-Hsun. Quattro anni dopo a Londra, nel torneo giocato sull'erba di Wimbledon, Murray ha conquistato l'oro in finale su Roger Federer che l'aveva sconfitto nella sfida per il titolo ai Championships. (SuperTennis)

La notizia è arrivata dai social: “Sono arrivato a Parigi per il mio ultimo torneo di tennis” si legge su X . Murray ha rappresentato per la... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)