“Sono stata violentata quando avevo 12 anni”: il racconto shock della consigliera Ghio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Avevo dodici anni, vivevo nel cuore della Genova bene. Avevo appena iniziato la seconda media. Avevo dodici anni, quando sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia, ripetutamente, per mesi e mesi, da un uomo di cui mi fidavo”. A parlare è Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova di Alleanza Verdi Sinistra, che ieri in aula ha raccontato la violenza sessuale di cui è stata vittima quando era una bambina. (Luce)
La notizia riportata su altri media
Vuole evitare la "pornografia del dolore", ma rivendica come atto politico la scelta di raccontare in aula dello stupro subito a 12 anni. (Sky Tg24 )
Francesca Ghio, 31 anni, è la consigliera comunale genovese di cui si parla in tutta Italia. Poche ore fa, durante un intervento sul 25 novembre, ha parlato in prima persona dell'esperienza subita. (Today.it)
Una settimana fa, a pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la leghista Silvia Cestaro s’era alzata in consiglio regionale del Veneto per raccontare la sua storia. (Il Fatto Quotidiano)
Avevo appena iniziato la seconda media quando sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia. Un dirigente genovese, il vostro bravo ragazzo. (La Stampa)
Una seduta, quella del consiglio comunale di Genova, choc. Una esponente della lista Rossoverdem Francesca Ghio, durante il suo intervento ha denunciato una violenza subita da piccola. (Il Giornale d'Italia)
Il racconto della consigliera di minoranza Francesca Ghio: "Non ho mai denunciato quell'uomo, a quell'età non sapevo cosa volesse dire" GENOVA – “Avevo 12 anni, vivevo nel cuore della Genova bene. Avevamo appena iniziato la seconda media, quando sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia. (Dire)