Rientra l’allerta a Pavia: livelli Po e Ticino stabili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rientra l’allerta a Pavia: livelli Po e Ticino stabili PAVIA – Il peggio è passato. Dopo giorni di apprensione per l’innalzamento del livello dei fiumi Po e Ticino, il quadro finalmente si stabilizza. I dati raccolti nelle ultime ore mostrano una tendenza positiva, che fa tirare un sospiro di sollievo ai cittadini e alle autorità locali. Nella serata di ieri, alle ore 21, il Centro Operativo Comunale (Coc) si è riunito per un aggiornamento dettagliato della situazione, con la presenza del Sindaco Michele Lissia e della Vicesindaca Alice Moggi, insieme al Consigliere delegato alla Protezione Civile Roberto Rizzardi, al Coordinatore della Protezione Civile Andrea Salvini e al Vicecomandante della Polizia Locale Maurizio Camagni. (Radio Gold)
Ne parlano anche altri giornali
Una nuova piena del Po sta transitando a Piacenza in queste ore. (Libertà)
Redazione 3BMeteo Cronaca VIDEO: piena del Po, il drone riprende dall'alto Le immagini aeree del passaggio della piena del fiume Po in provincia di Pavia, in località Campospinoso Albaredo. Il drone sorvola le aree golenali e alcuni campi più vicini al fiume che sono sommersi dall'acqua. (3bmeteo)
Cerca per città Agazzano Alseno Alta Valtidone Bedonia Besenzone Bettola Bobbio Borgonovo Val Tidone Brescia Cadeo Calendasco Caminata Caorso Carpaneto Castel San Giovanni Castellarquato Castelvetro Piacentino Cerignale Codogno Coli Corte Brugnatella Cortemaggiore Cremona Farini Ferriere Fidenza Fiorenzuola Gazzola Gossolengo Gragnano Trebbiense Gropparello Lodi Lugagnano Marsaglia Milano Modena monticelli Monticelli d'Ongina Morfasso Nibbiano Ottone Parma Pecorara Piacenza Pianello Pianello Val Tidone Piozzano Podenzano Ponte dell'Olio Pontedellolio Pontenure Rezzoaglio Rivergaro Rottofreno Salsomaggiore Terme San Giorgio Piacentino San Nicolò San Pietro in Cerro San Rocco al Porto Sarmato Sestri Levante Travo veleia Vernasca Vigoleno Vigolzone Villanova Zavattarello Zerba Ziano (piacenzasera.it)
ore 11:41 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
Da questa mattina, infatti, gli operatori di Amiat sono al lavoro per consentire la pulizia in tempi rapidi dell'area, in corrispondenza dei locali e consentire dalle prossime ore ai gestori di poter riaprire le attività. (Corriere Delle Alpi)
Attualmente, misura +0,11 (rilevazione delle ore 8), e crescerà ancora, presumibilmente, guardando come è stato l’andamento a monte, di circa un metro. (CremonaOggi)