Po di nuovo sopra ai 5 metri e mezzo, argine chiuso fotogallery video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova piena per il Po anche a Piacenza dopo quella del 20 ottobre. Era attesa nelle scorse ore dopo il consistente afflusso dai bacini occidentali dovuto alle intense piogge. Nella nottata il grande fiume a Piacenza ha superato la soglia dei 5 metri (gialla) per crescere costantemente fino ai 5 metri e 60 della mattinata di lunedì 28 ottobre. Chiusa al transito veicolare via Nino Bixio e via del Pontiere lungo l’argine fluviale. (piacenzasera.it)
Ne parlano anche altre testate
Cerca nel sito (piacenzasera.it)
Una nuova piena del Po sta transitando a Piacenza in queste ore. (Libertà)
Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Campospinoso Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)
L’assessore all’Ambiente Francesco Tresso: "Siamo in fase di crescita dei livelli, ma dai dati di Arpa non dovrebbero esserci ulteriori crescite”. Le piogge intense cadute nel weekend del 26/27 ottobre, hanno ingrossato tutti i torrenti delle province di Alessandria e Torino, con qualche piccolo disagio. (iLMeteo.it)
Da questa mattina, infatti, gli operatori di Amiat sono al lavoro per consentire la pulizia in tempi rapidi dell'area, in corrispondenza dei locali e consentire dalle prossime ore ai gestori di poter riaprire le attività. (Corriere Delle Alpi)
E’ in transito la nuova ondata di piena del fiume Po, che in queste ore sta avendo il suo culmine nel Pavese e che in qualche ora arriverà anche a Cremona, dove il livello del fiume è cresciuto di quasi due metri negli ultimi tre giorni, tornando a superare lo zero idrometrico. (CremonaOggi)