Tuffi, Andreas Sargent Larsen a processo per atti persecutori sull’ex fidanzata. A rischio Parigi 2024?

Si complica il percorso di avvicinamento di Andreas Sargent Larsen verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024, dopo aver conquistato il pass individuale per la piattaforma 10 metri in occasione degli ultimi Mondiali di Doha. Il tuffatore azzurro è protagonista infatti di una spinosa vicenda giudiziaria che potrebbe anche costargli la partecipazione alle Olimpiadi. L’italo-danese, il 25 giugno, dovrà comparire per la prima volta in tribunale a Roma dopo essere stato rinviato a giudizio per atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Si chiama Valeria la tuffatrice che ha denunciato Andreas Sargent Larsen, suo fidanzato e diver da medaglia d’oro agli ultimi Europei. Dice di aver sopportato tutto questo «perché ero innamorata, per me esisteva solo lui. (Open)

Larsen, medaglia oro agli Europei del 2022 e già qualificato alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024, è stato rinviato a giudizio dal Gup del tribunale di Roma, il 25 giugno il via al processo. (La Gazzetta dello Sport)

La ragazza ha raccontato la vicenda in un'intervista rilasciata a La Repubblica ripercorrendo i vari passi di una tragedia sfiorata: "Mi ha stretto il collo fino a farmi sanguinare, mi ha soffocata due volte con un cuscino. (Sport Mediaset)

Il tuffatore azzurro che andrà a processo per atti persecutori (e rischia le Olimpiadi)

Il nome della ragazza, che all'epoca dei fatti era minorenne, non è stato reso noto. Nell'ambiente dei tuffi sembrare regnare l'omertà, molti sapevano ma nessuno ha mai detto nulla. Èdelusa, amareggiata ma combattiva l'ex fidanzata di Andreas Larsen, il tuffatore azzurro rinviato a giudizio per «Atti persecutori» e che il 25 giugno dovrà comparire per la prima volta in un'aula del Tribunale di Roma (leggo.it)

È accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna che è anche lei tuffatrice. Per questo il tuffatore olimpico, Andreas Larsen, medaglia oro agli Europei del 2022 ed in partenza per le prossime olimpiadi, è stato rinviato a giudizio dal Gup del tribunale di Roma (LAPRESSE)

L'atleta si è qualificato agli ormai prossimi Giochi di Parigi, ma la sua partecipazione alle gare è ora a rischio. (Today.it)