Giornata contro la violenza sulle donne. Cosa serve ancora?
Giornata contro la violenza sulle donne. Cosa serve ancora? 25 NOV di Luciana Carolei Gentile Direttore, se non fosse per la drammaticità che ex se il termine violenza è in grado di evocare, ci sarebbe quasi da sorridere. Perché, in questa frase, c’è una grammatica del senso che sfugge, una prammatica del paradosso. E, forse, il cuore stesso del problema. La donna e la violenza sono una contraddizione in termini, universi agli antipodi, monadi che non possono mai dialogare. (Quotidiano Sanità)
Su altre testate
Dobbiamo lottare insieme perché i diritti umani e la dignità siano riconosciuti ad ogni persona". . (Tiscali Notizie)
"La violenza contro le donne presenta numeri allarmanti. (Sky Tg24 )
L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività che gli uffici provinciali della Polizia di Stato organizzano in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. (Poliziamoderna.it)
Un ordine del giorno per avviare con farmacisti, medici di base e commercianti un percorso che doti Sassari di una rete di protezione per le donne vittime di violenza attraverso l’attivazione di punti di rifugio in cui ricevere accoglienza e supporto nella richiesta di assistenza ai centri antiviolenza. (SARdies.it)
Un corteo promosso dalla Rete bergamasca contro la violenza di genere che è partito alle 18: sono migliaia le donne che hanno sfilato e sono giunte in piazza Pontida dove sono state stimate circa 2 mila persone. (L'Eco di Bergamo)
Personalmente non ho nulla da eccepire quando si organizzano manifestazioni di ogni tipo per contrastare la violenza sulle donne, così come la violenza in tutte le sue forme e sfaccettature. (Nicola Porro)