Alluvioni in Europa centrale: si aggrava il bilancio delle vittime, evacuazioni di massa in atto

Alluvioni in Europa centrale: si aggrava il bilancio delle vittime, evacuazioni di massa in atto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia ESTERI

Gravi alluvioni stanno interessando vaste aree dell’Europa centrale, con piogge intense che persistono da giorni provocando inondazioni diffuse e portando a evacuazioni di massa in diverse nazioni. Tra i Paesi colpiti, Austria, Repubblica Ceca, Polonia e Romania sono stati i più martoriati, mentre anche Slovacchia e Ungheria potrebbero essere coinvolte nei prossimi giorni, a causa di un sistema di bassa pressione che persiste quasi in maniera stazionaria scaricando quantità record di pioggia a partire da giovedì. (Meteo Italia)

Su altre fonti

Oggi pomeriggio potrebbe verificarsi un altro aumento significativo del livello dell’acqua, con lo straripamento del bacino idrico di Ottenstein. Nella zona del fiume Kamp, la situazione sta peggiorando rapidamente. (Meteo Giornale)

Nell’ambito della II edizione dell’evento che celebra il legame unico tra il territorio e la sua risorsa acqua – Buona qualità dell’acqua, anche fluviale. Rischi per la troticoltura a causa dei cambiamenti climatici (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In Europa centrale la tempesta Boris ha portato un'ondata di maltempo senza precedenti. Circolazione ferroviaria in tilt in Austria, dove non è stata risparmiata la capitale: a Vienna infatti l'intera rete metropolitana risulta minacciata dal fiume Vienna e dal canale del Danubio che attraversa la capitale austriaca e in una linea della metro si è già dovuto interdire l'accesso. (Il Giornale d'Italia)

Maltempo, tempesta Boris si abbatte sull'Europa: almeno 6 morti

Dopo la morte di quattro persone avvenuta sabato in Romania, il bilancio è salito domenica, con un'ulteriore vittima nella regione romena di Galati, a cui si aggiungono una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria. (EuropaToday)

Dopo la morte... Leggi tutta la notizia (Virgilio)