Maltempo, tempesta Boris: 6 vittime tra Polonia e Repubblica Ceca, treni in tilt in Austria, oltre 260mila case senza elettricità, città evacuata - VIDEO

Maltempo, tempesta Boris: 6 vittime tra Polonia e Repubblica Ceca, treni in tilt in Austria, oltre 260mila case senza elettricità, città evacuata - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale d'Italia ESTERI

In Europa centrale la tempesta Boris ha portato un'ondata di maltempo senza precedenti. 6 le vittime accertate tra la Polonia e la Repubblica Ceca, mentre sono almeno 4 i dispersi. Circolazione ferroviaria in tilt in Austria, dove non è stata risparmiata la capitale: a Vienna infatti l'intera rete metropolitana risulta minacciata dal fiume Vienna e dal canale del Danubio che attraversa la capitale austriaca e in una linea della metro si è già dovuto interdire l'accesso. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La tempesta Boris sulla Polonia, a Glucholazy inondazioni e strade sommerse dall'acqua (Il Mattino di Padova)

L'innalzamento delle acque ha allagato strade e case della città. Il sindaco della città, Paweł Szymkowicz, ha lanciato un appello ai residenti affinché si spostassero su territori più in alto. (La Nuova Sardegna)

Meteo: gravissime Alluvioni in Europa a due passi dall'Italia Ciclone Boris visto dal satellite (iLMeteo.it)

Europa centrale nella morsa delle alluvioni: situazione critica in Polonia e Repubblica Ceca | FOTO

Le inondazioni hanno causato migliaia di evacuazioni e danni catastrofici. Piogge torrenziali si stanno abbattendo sull'Europa centrale e orientale per il passaggio della tempesta Boris. (Virgilio)

In Polonia, molte regioni sono in stato di allerta massima, con evacuazioni di villaggi e piogge che hanno superato i record stabiliti nel 1997. Un'ondata di maltempo sta attraversando il Centro Europa, provocando gravi inondazioni. (ilmattino.it)

L’Europa centrale è alle prese con una grave ondata di maltempo che sta portando piogge torrenziali. I fiumi iniziano a salire e si registrano già esondazioni e danni, mentre la Romania riporta le prime vittime. (MeteoWeb)