Le immagini aeree mostrano le drammatiche alluvioni in Romania

Le immagini aeree mostrano le drammatiche alluvioni in Romania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere TV ESTERI

Una violenta ondata di maltempo sta provocando ingenti danni e anche vittime in Romania, dove ben nove province sono state colpite da gravi inondazioni. La situazione più critica si registra nella provincia di Galati dove, secondo quanto riportato dai media locali, si registrano 5 morti e decine di sfollati. Gli elicotteri del Dsu, il dipartimento per le situazioni di emergenza del ministero degli Interni di Bucarest, stanno sorvolando le zone più colpite alla ricerca di sopravvissuti nei villaggi travolti dalle acque, ed il bilancio potrebbe peggiorare nelle prossime ore. (Corriere TV)

Su altri giornali

Morti e ingenti danni per le inondazioni che ha provocato la tempesta Boris durante il suo passaggio su alcuni Paesi europei: migliaia le persone evacuate, allagamenti nelle abitazioni con migliaia di persone senza corrente elettrica (il Giornale)

I meteorologi hanno avvertito che la situazione potrebbe ancora peggiorare poiché le acque nella maggior parte dei fiumi stanno aumentando, l’ondata di inondazioni si è fatta strada attraverso il paese e altre forti piogge potrebbero ritornare durante la notte. (Il Sole 24 ORE)

Le strade di Glucholazy, nella Polonia meridionale, sono allagate dopo che il fiume Biala ha straripato. La pioggia torrenziale della tempesta Boris, iniziata venerdi' e che dovrebbe continuare fino a lunedi', sta minacciando la regione con la peggiore inondazione in Polonia da decenni. (Il Mattino di Padova)

Maltempo: 7 persone annegano per inondazioni tempesta Boris

Questo il bilancio delle conseguenze della tempesta Boris, che continua a colpire l'Europa centrale e orientale, portando piogge torrenziali e inondazioni che hanno costretto migliaia di persone a lasciare le proprie case. (Civonline)

Inondazioni hanno colpito la storica città polacca di Głuchołazy nella giornata di oggi, in seguito alle forti piogge che hanno colpito la Polonia e gran parte dell'Europa. L'innalzamento delle acque ha allagato strade e case della città. (La Nuova Sardegna)

Le strade e le case di Klodzko, città nel sud-ovest della Polonia, sommerse dall’acqua dopo l'esondazione del fiume Neisse, provocata dalle forti piogge.Migliaia di persone sono state evacuate. In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti non solo in Polonia ma anche in Repubblica Ceca e Romania. (iLMeteo.it)