Europa centrale nella morsa delle alluvioni: situazione critica in Polonia e Repubblica Ceca | FOTO

Europa centrale nella morsa delle alluvioni: situazione critica in Polonia e Repubblica Ceca | FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb L’Europa centrale è alle prese con una grave ondata di maltempo che sta portando piogge torrenziali. I fiumi iniziano a salire e si registrano già esondazioni e danni, mentre la Romania riporta le prime vittime. Diversi stati sono interessati dal maltempo, dalla Polonia alla Repubblica Ceca, dall’Austria alla Germania meridionale e alla Slovacchia. Repubblica Ceca Nella Repubblica Ceca, le acque dei fiumi hanno raggiunto livelli pericolosi in decine di aree del Paese questa mattina, allagando case e strade in diverse città e villaggi. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Cinque persone sono morte in Romania a causa delle inondazioni provocate dalla tempesta Boris, che ha portato piogge torrenziali e disagi diffusi. Una vittima si registra in Polonia, un’altra in Austria (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra interruzioni di corrente, inondazioni, evacuazioni, strade interrotte causa pioggia e neve, con una situazione che diventa sempre più drammatica, il cancelliere Karl Nehammer ha deciso di interrompere la campagna elettorale in vista delle elezioni nazionali del 29 settembre (AGI - Agenzia Italia)

E' salito a sette il numero dei morti a causa della tempesta Boris che sta colpendo l'Europa centrale e orientale con piogge torrenziali e inondazioni, in particolare in Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Austria (Il Messaggero Veneto)

Maltempo, evacuazioni in Polonia e Romania dopo inondazioni, almeno 6 morti

6 le vittime accertate tra la Polonia e la Repubblica Ceca, mentre sono almeno 4 i dispersi. In Europa centrale la tempesta Boris ha portato un'ondata di maltempo senza precedenti. (Il Giornale d'Italia)

Un’altra notte di piogge torrenziali che hanno colpito l’ Europa centrale ha costretto massicce evacuazioni nelle zone più colpite della Repubblica Ceca , dove le inondazioni hanno raggiunto livelli estremi. (Il Sole 24 ORE)

Forti piogge stanno mettendo in difficoltà diversi stati dell’Europa centrale provocando gravi allagamenti e danni. I paesi più colpiti sono al momento Romania con 4 vittime, Repubblica Ceca, ma anche Polonia e Austria (Open)