Est Europa, le immagini delle alluvioni in Repubblica Ceca e Romania

Est Europa, le immagini delle alluvioni in Repubblica Ceca e Romania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere TV ESTERI

Piogge torrenziali continuano a gonfiare i letti dei fiumi in tutta l'Europa centrale e orientale, con forti disagi per la popolazione.In Romania quattro persone sono morte nelle inondazioni avvenute nella regione di Galati. In Repubblica Ceca 51mila famiglie hanno dovuto subire interruzioni di corrente, e molte sono state evacuate. Forti disagi anche in Polonia e in Austria (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Un’altra notte di piogge torrenziali che hanno colpito l’ Europa centrale ha costretto massicce evacuazioni nelle zone più colpite della Repubblica Ceca , dove le inondazioni hanno raggiunto livelli estremi. (Il Sole 24 ORE)

Il maltempo è conseguenza dell'uragano Boris che ha investito l'intera area. Le autorità di Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Austria sono alle prese con migliaia di chiamate di soccorso a cause delle piogge torrenziali che da almeno 48 ore stanno cadendo. (Corriere della Sera)

Ma facciamo un passo indietro. Secondo le autorità rumene, tra venerdì e sabato sono cadute «le precipitazioni più intense degli ultimi 100 anni». (Corriere del Ticino)

Il maltempo in Austria mette a rischio le elezioni

In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti. Particolarmente grave la situazione in Polonia, dove si conta anche un morto nel distretto di Klodzko. (Corriere TV)

Cinque persone sono morte in Romania a causa delle inondazioni provocate dalla tempesta Boris, che ha portato piogge torrenziali e disagi diffusi. – Europa centrale e orientale in ginocchio per il maltempo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra interruzioni di corrente, inondazioni, evacuazioni, strade interrotte causa pioggia e neve, con una situazione che diventa sempre più drammatica, il cancelliere Karl Nehammer ha deciso di interrompere la campagna elettorale in vista delle elezioni nazionali del 29 settembre (AGI - Agenzia Italia)