Alluvioni in Europa centrale: la situazione drammatica in Polonia

Alluvioni in Europa centrale: la situazione drammatica in Polonia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV ESTERI

Strade e case sommerse dall’acqua. Migliaia di persone evacuate. In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti. Particolarmente grave la situazione in Polonia, dove si conta anche un morto nel distretto di Klodzko. Un morto è stato segnalato anche in Austria (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

L’Europa centrale è alle prese con una grave ondata di maltempo che sta portando piogge torrenziali. I fiumi iniziano a salire e si registrano già esondazioni e danni, mentre la Romania riporta le prime vittime. (MeteoWeb)

Il ciclone Boris sta attraversando l'Europa centrale e orientale con precipitazioni che hanno innalzato i livelli dei fiumi e causato alluvioni lampo in decine di aree della Repubblica Ceca, dell'Austria e della Polonia (Euronews Italiano)

Da giovedì, ampie zone dell'Austria, della Repubblica Ceca, dell'Ungheria, della Romania e della Slovacchia sono state colpite da forti venti e piogge insolitamente intense. Sette persone sono annegate in Austria, Polonia e Romania e altre quattro risultano disperse nella Repubblica Ceca. (Civonline)

Maltempo, la tempesta Boris causa 7 morti in Europa. Persone sui tetti: le immagini

Maltempo, alluvioni in Europa centrale: le immagini dalla Polonia (La Stampa)

Veduta aerea di Krosnowice, paese nel sud est della Polonia. (Open)

Morti e ingenti danni per le inondazioni che ha provocato la tempesta Boris durante il suo passaggio su alcuni Paesi europei: migliaia le persone evacuate, allagamenti nelle abitazioni con migliaia di persone senza corrente elettrica (il Giornale)