Maltempo, evacuazioni in Polonia e Romania dopo inondazioni, almeno 6 morti

Maltempo, evacuazioni in Polonia e Romania dopo inondazioni, almeno 6 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Un’altra notte di piogge torrenziali che hanno colpito l’ Europa centrale ha costretto massicce evacuazioni nelle zone più colpite della Repubblica Ceca , dove le inondazioni hanno raggiunto livelli estremi. I meteorologi hanno avvertito che la situazione potrebbe ancora peggiorare poiché le acque nella maggior parte dei fiumi stanno aumentando, l’ondata di inondazioni si è fatta strada attraverso il paese e altre forti piogge potrebbero ritornare durante la notte. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

E' salito a sette il numero dei morti a causa della tempesta Boris che sta colpendo l'Europa centrale e orientale con piogge torrenziali e inondazioni, in particolare in Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Austria. (Il Messaggero Veneto)

Ciclone Boris visto dal satellite Meteo: gravissime Alluvioni in Europa a due passi dall'Italia (iLMeteo.it)

6 le vittime accertate tra la Polonia e la Repubblica Ceca, mentre sono almeno 4 i dispersi. In Europa centrale la tempesta Boris ha portato un'ondata di maltempo senza precedenti. (Il Giornale d'Italia)

Alluvioni in Europa centrale: la situazione drammatica in Polonia

È allarme in Europa centrale per il maltempo. (Corriere TV)

Il cuore d’Europa è in ginocchio per il maltempo che, ampiamente annunciato nei giorni scorsi, è stato innescato dall’eccezionale irruzione di freddo polare marittimo arrivata in anticipo, fuori stagione, nei giorni scorsi. (MeteoWeb)

In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti. Particolarmente grave la situazione in Polonia, dove si conta anche un morto nel distretto di Klodzko. (Corriere TV)