Regionali Liguria, parte da Genova il campo largo di Orlando, una pattuglia di ex M5S gli prepara lo sgambetto

Più informazioni:
PNRR Maltempo Ponte sullo Stretto

Un luogo simbolico e un simbolico incrocio di bandiere. Andrea Orlando ha scelto di lanciare la sua sfida a governatore della Liguria dal Porto Antico di Genova. E lo ha fatto con un comizio che è stato anche il manifesto visivo del campo largo. Tutti i vessilli dei partiti che lo sostengono erano in piazza con l’ex ministro. «La piazza di oggi mi sembra il modo migliore di lanciare la nostra campagna elettorale, parlando con le persone, confrontandosi, come stiamo facendo in questi giorni in cui sto girando per la Liguria non solo per dire quello che voglio fare, ma per ascoltare soprattutto le persone, le competenze, gli interessi ma anche i bisogni che possono costruire un programma in grado di determinare una svolta nel governo della Liguria», ha detto Orlando. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Giornata spezzina per Andrea Orlando, candidato della coalizione di centrosinistra alla presidente della Regione Liguria nelle elezioni di ottobre 2024. Mattinata con incontro presso la sala Avis del Favaro con simpatizzanti cittadini, invitati a partecipare alla stesura finale del programma. (CittaDellaSpezia)

“In Liguria al voto si confrontano una visione di democrazia contro una di oligarchia, rappresentata dal sistema criminogeno di Toti cui il candidato di Lega e Fratelli d’Italia Marco Bucci fa parte”. (Il Fatto Quotidiano)

Genova. "La prima grande questione su cui stiamo insistendo è una questione identitaria: la difesa della sanità pubblica universalistica dai tagli e dalla privatizzazione strisciante di questa destra, che anche qui in Liguria non ha fatto eccezione". (Genova24.it)

Testardamente unitaria. Schlein in Liguria: sarà "la prova sul campo" dell'alternativa

Dimostra solo di non conoscere, lei come il suo campione Andrea Orlando, la realtà della Liguria". "Vorrei chiedere a Elly Schlein, che oggi sarà in piazza a Genova e che non ho mai visto e con cui non ho mai parlato, di ripetere per favore tutte le sciocchezze che ha anticipato alla stampa. (La Repubblica)

Il primo giugno (4 mesi fa!) Matteo Renzi a Genova, sulla necessità di Infrastrutture, diceva testualmente che “il collegamento con l'alta velocità è fondamentale. “Una vera e propria accozzaglia che va dal centralismo liberale di Italia Viva all’ambientalismo talebano di Sansa e soci. (Telenord.it)

Schlein oggi sarà a Genova per il via alla campagna elettorale del candidato del campo largo in Liguria, Andrea Orlando. (L'HuffPost)