Chi è Stefania Proietti, nuova presidente dell’Umbria «un po’ sindaca e un po’ ingegnera»
L’Umbria volta pagina. Stefania Proietti, sindaca di Assisi e candidata del cosiddetto "campo largo", è la nuova presidente della Regione con il 51,41% dei voti. Una vittoria che segna il ritorno del centrosinistra dopo cinque anni e che la stessa Proietti ha definito sorprendente: «Non ci aspettavamo tanti punti (Io Donna)
Su altri giornali
"Abbiamo avuto speranza fin da subito e Stefania, anche in mezzo a una campagna aggressiva, non ha mai ceduto a nessuna provocazione". Perugia, 19 nov. (il Dolomiti)
Spariscono un televisore da 75 pollici, due pc di ultima generazione, una cassa audio con microfoni. Il tutto accanto agli uffici della Procura della repubblica sezione polizia giudiziaria.Ma Stefania Proietti, sindaca di Assisi, finisce la sua giornata in tripudio tra abbracci e «Bella ciao». (Corriere TV)
Elezioni in Umbria, Elly Schlein: "Abbiamo saputo vincere con l'unità e con l'umiltà" (La Stampa)
Stefania Proietti in purezza. ASSISI — «Woke? E che vuol dire woke?». (la Repubblica)
Vittorie «strepitose», «commoventi», «belle», «nette», «emozionanti» e chi più ne ha più ne metta: dal fronte del centrosinistra, quando anche in Umbria si materializza la certezza di riconquistare la ex regione rossa dopo la «pausa Tesei», è tutto un fiorire di aggettivi e superlativi. (il Giornale)
Gli azzurri consumano l'ennesimo sorpasso sulla Lega: anche nella Regione dove ha governato per gli ultimi cinque anni, il Carroccio è ormai stabilmente la terza forza della coalizione (Open)