Liguria, il veto M5s fa ritirare Renzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Nel campo largo ligure è nel caos. Oggi vanno depositate liste e coalizione, e a sera ancora non era chiaro quale sia la formazione che sostiene Andrea Orlando. La giornata inizia con il Partito democratico che si piega ai bizzosi veti di Giuseppe Conte, e Matteo Renzi che sbatte la porta: «Possiamo rinunciare alle poltrone, ma non rinunceremo mai alla dignità. E alla libertà», dice la coordinatrice nazionale di Italia viva, Raffaella Paita (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Liguria, Bucci: "Molti elettori di Italia Viva voteranno per noi" 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Peccato. Avevano anche trovato il simbolo e il nome: "Riformisti uniti per la Liguria, Liberali socialisti europeisti". (L'HuffPost)

Dopo la pesante spaccatura sull'elezione dei membri del nuovo Cda Rai, il Campo Largo torna a dividersi, questa volta in Liguria, dove il candidato alla presidenza della Regione, Andrea Orlando, non potrà contare sull'appoggio di Italia Viva, che ha lasciato la coalizione. (Today.it)

Dove finiranno i voti di Italia Viva, che ha annunciato che lascerà liberi i suoi elettori? Dai sondaggi Tecnè/Primocanale che abbiamo svolto il 7 e il 14 settembre, il centrosinistra è passato dal 53% al 50%. (Primocanale)

Su pressione dei Cinque Stelle - ci è stato chiesto di eliminare l’apparentamento o cancellare dalla lista i nomi di alcuni nostri rappresentanti. Il partito "non parteciperà dunque alle elezioni regionali liguri". (Fanpage.it)

Gli elettori di Italia Viva, dopo che il partito di Matteo Renzi è stato defenestrato dal campo largo per mano del Movimento 5 Stelle, stanno ora cercando di capire come muoversi in vista del voto in Liguria. (Liberoquotidiano.it)