Falso in atto pubblico: arrestata l’ex impiegata all’Anagrafe

Falso in atto pubblico: arrestata l’ex impiegata all’Anagrafe
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Como INTERNO

L’operazione della Polizia locale Terre di Frontiera di Uggiate con Ronago con la Questura di Como: impiegata arrestata. Dipendente arrestata Non lavorava da sola, ma insieme a un’amica. Isabella Barelli, dal primo luglio in servizio a Rodero dove ha vinto un concorso, è la dipendente accusata di falso in atto pubblico mentre lavorava in Municipio a Uggiate come responsabile dell’Anagrafe. Insieme a lei, nell’attività di falso relativo a documenti per la cittadinanza, è coinvolta anche l’amica Cinthia Roberta Goncalves. (Prima Como)

Se ne è parlato anche su altre testate

La questura di Como ha dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare. Agli arresti domiciliari è finita l'addetta all'anagrafe del comune di Uggiate, mentre è in carcere un'intermediaria brasiliana domiciliata in Canton Ticino. (Espansione TV)

Scoppia il caso a Uggiate con Ronago, piccolo Comune nella provincia di Como, preso letteralmente d'assalto da cittadini brasiliani in cerca di cittadinanza italiana. A finire nel mirino degli inquirenti sono state un'impiegata dell'Anagrafe locale e una donna brasiliana residente in Canton Ticino, per entrambe è scattato l'arresto. (il Giornale)

“Invasione” di brasiliani in un paesino del Comasco: pagavano per ottenere la cittadinanza italiana

Gli indagati Sono state arrestate l’addetta all'Anagrafe del Comune di Uggiate (ai domiciliari) e una brasiliana residente in Canton Ticino (finita in carcere), considerata l’intermediaria fra la dipendente del municipio e la platea dei promotori dell’istanza, tutti proveniente della nazione sudamericana. (IL GIORNO)