Singapore Criterium 2024, Mark Cavendish saluta il ciclismo con una vittoria!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mark Cavendish vince il Singapore Criterium 2024. Il corridore della Astana Qazaqstan si è imposto al termine dei 55 chilometri corsi sulle strade della città-stato asiatica, anticipando sul traguardo Jasper Philipsen (Alpecin Deceuninck) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny). Come da tradizione questa gara-esibizione ha raccolto alcuni dei nomi più importanti del panorama internazionale, tra cui un rientrante Vincenzo Nibali e proprio il grande protagonista di giornata Mark Cavendish che, dopo l'annuncio di ieri, ha ufficialmente appeso la bicicletta al chiodo dopo aver vinto la gara odierna e dopo essere stato celebrato dai suoi colleghi prima del via con una passerella d'onore. (SpazioCiclismo)
Su altre fonti
Termina quindi all’età di 39 anni la carriera dell’attaccante franco-senegalese, la cui ultima esperienza l’aveva vissuta in Giappone tra le fila del Kawasaki Frontale. BAFETIMBI GOMIS RITIRO – Ospite a DAZN France come doppio ex di Lione e St. (Europa Calcio)
Sono abbastanza fortunato da aver fatto ciò che amo per quasi 20 anni, e ora posso dire di aver ottenuto tutto ciò che potevo sulla bici. Con questo messaggio via social il 39enne Mark Cavendish, leggenda del ciclismo britannico e uno dei migliori velocisti di sempre, ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. (Sport Mediaset)
Uno dei più grandi velocisti di sempre dà l'addio alle corse e lo fa con una vittoria: Mark Cavendish si impone al Tour de France Prudential Singapore Criterium imponendosi ovviamente allo sprint. L'omaggio del gruppo prima della partenza con le bici schierate per il suo passaggio d'onore (Sky Sport)
Mark Cavendish si congeda dal ciclismo vincendo il Prudential Criterium di Singapore-Le Tour de France. L'ultimo colpo di pedale del britannico si è consumato come voleva lui, con una volata a ranghi compatti in cui si è lasciato alle spalle Philipsen, De Lie e Girmay. (TUTTOBICIWEB.it)
Il trentanovenne britannico, detentore del record di vittorie di tappa al Tour (35), si è agganciato alla ruota del belga Jasper Philipsen all'uscita dell'ultima curva prima del rettilineo finale e ha trionfato a braccia alzate davanti allo stesso Philipsen, all'eritreo Biniam Girmay e al belga Arnaud De Lie (La Gazzetta dello Sport)
La prima vittoria registrata tra i professionisti, a Berlino, risale al lontano 16 maggio 2005, l’ultima (clamorosa) quasi vent’anni, dopo lo scorso 3 luglio a Saint Vulvas, nel dipartimento dell’Ain, nella quinta tappa del Tour de France 2024. (Corriere della Sera)