Cavendish e il tributo del gruppo al suo ultimo ballo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ultimo ballo, solo uno. Mark Cavendish ha scelto il Singapore Criterium per salutare il ciclismo professionistico e il gruppo ha giustamente reso onore a Cannonball con una passerella tra le bici fino alla linea di partenza. Pareva che questo giorno non sarebbe mai arrivato. Come primo motivo, perché Cavendish a 39 anni ha dimostrato di poter ancora competere e vincere. Come secondo motivo, perché è da diverse stagioni che annuncia il ritiro e poi si ripresenta a quella successiva. (Bicisport)
La notizia riportata su altri media
Omaggiato dai colleghi con una passerella d'onore prima dell'inizio della gara, il portacolori dell'Astana Qazaqstan non ha nascosto un po' di emozione per questi ultimi chilometri come corridore e per questa vittoria finale, con la quale mette la parola fine a una carriera durata quasi 20 anni e che lo ha visto diventare proprio quest'anno il corridore più vincente di sempre al Tour de France con 35 successi. (SpazioCiclismo)
La prima vittoria registrata tra i professionisti, a Berlino, risale al lontano 16 maggio 2005, l’ultima (clamorosa) quasi vent’anni, dopo lo scorso 3 luglio a Saint Vulvas, nel dipartimento dell’Ain, nella quinta tappa del Tour de France 2024. (Corriere della Sera)
Con questo messaggio via social il 39enne Mark Cavendish, leggenda del ciclismo britannico e uno dei migliori velocisti di sempre, ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. "Quella di domani sarà l'ultima gara della mia carriera ciclistica professionistica. (Sport Mediaset)
Già, perché l'idea di appendere la bici al chiodo al britannico era balenata molto tempo fa: poi tutto cambiò dopo la caduta occorsa nella tappa 8, quella che all'apparenza aveva posto fine al sogno di superare il record di vittorie assoluto, appartenente a un certo Eddy Merckx. (Quotidiano Sportivo)
Mark Cavendish (Astana) ha vinto l'ultima gara della sua carriera, imponendosi, ovviamente in volata, al Criterium di Singapore-Le Tour de France. (Il Mattino di Padova)
Mark Cavendish lascia il ciclismo. "Domenica ci sarà l'ultima gara della mia carriera ciclistica professionistica. (la Repubblica)