L'emozionante pasillo de honor per Mark Cavendish prima del via dell'ultima gara della sua carriera a Singapore

L'emozionante pasillo de honor per Mark Cavendish prima del via dell'ultima gara della sua carriera a Singapore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Bellissimo omaggio dei ciclisti al leggendario velocista dell'Isola di Man, prima dello start del Tour de France Prudential Singapore Criterium, l'ultima corsa della carriera di Mark Cavendish (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ultimo colpo di pedale del britannico si è consumato come voleva lui, con una volata a ranghi compatti in cui si è lasciato alle spalle Philipsen, De Lie e Girmay. Non poteva che finire così, a braccia alzate. (TUTTOBICIWEB.it)

Il 39enne aveva annunciato ieri che la prova sul circuito di 2,3km percorso 25 volte sarebbe stata la sua ultima a livello professionistico. Campione del mondo nel 2011 e detentore del record di vittorie al Tour de France con 35 affermazioni, il britannico ha vinto 165 corse, 17 tappe del Giro d’Italia e tre della Vuelta, nonché la Milano-Sanremo nel 2009. (RSI.ch Informazione)

Un ultimo ballo, solo uno. Mark Cavendish ha scelto il Singapore Criterium per salutare il ciclismo professionistico e il gruppo ha giustamente reso onore a Cannonball con una passerella tra le bici fino alla linea di partenza. (Bicisport)

Ciclismo, Mark Cavendish si ritira: "Sono stato fortunato a poter fare questa carriera"

Mark Cavendish (Astana) ha vinto l'ultima gara della sua carriera, imponendosi, ovviamente in volata, al Criterium di Singapore-Le Tour de France. (Sky Sport)

Mark Cavendish conclude la propria carriera come meglio non poteva fare. Alla sua ultima corsa, il Singapore Criterium 2024 organizzato da ASO, il velocista britannico ha infatti alzato per un'ultima volta le braccia al cielo superando allo sprint i belgi Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny). (SpazioCiclismo)

Adesso è veramente finita: Mark Cavendish ha ufficialmente deciso di ritirarsi a fine stagione. Già, perché l'idea di appendere la bici al chiodo al britannico era balenata molto tempo fa: poi tutto cambiò dopo la caduta occorsa nella tappa 8, quella che all'apparenza aveva posto fine al sogno di superare il record di vittorie assoluto, appartenente a un certo Eddy Merckx. (Quotidiano Sportivo)