UFFICIALE Bafetimbi Gomis annuncia il ritiro dal calcio giocato

UFFICIALE Bafetimbi Gomis annuncia il ritiro dal calcio giocato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

BAFETIMBI GOMIS RITIRO – Ospite a DAZN France come doppio ex di Lione e St. Etienne, squadre di Ligue 1 sfidatesi questa sera, Bafetimbi Gomis ha annunciato l’addio al calcio giocato. Termina quindi all’età di 39 anni la carriera dell’attaccante franco-senegalese, la cui ultima esperienza l’aveva vissuta in Giappone tra le fila del Kawasaki Frontale. BAFETIMBI GOMIS RITIRO – I numeri della carriera di Gomis, famoso anche per la particolare esultanza con la quale emulava un leone, ha realizzato un totale di 347 gol e 75 assist in 783 presenze. (Europa Calcio)

La notizia riportata su altre testate

Il 39enne fuoriclasse britannico - che proprio quest'anno toccando quota 35 vittorie al Tour ha superato Eddy Merckx in questa speciale classifica - si è imposto, ovviamente allo sprint, sui belgi Jasper Philipsen e Arnaud De Lie. (Tiscali)

Cannonball, come è stato soprannominato, lascia con il record che ha a lungo sognato: è il corridore che ha vinto più tappe nella Boucle, 35. La leggenda del ciclismo britannico ha annunciato ufficialmente il proprio ritiro dalle corse. (ilmessaggero.it)

Mark Cavendish (Astana) ha vinto l'ultima gara della sua carriera, imponendosi, ovviamente in volata, al Criterium di Singapore-Le Tour de France. (Sport Mediaset)

Singapore Criterium 2024, Mark Cavendish chiude in bellezza: "Non avrei potuto chiedere un finale migliore"

Un ultimo ballo, solo uno. Mark Cavendish ha scelto il Singapore Criterium per salutare il ciclismo professionistico e il gruppo ha giustamente reso onore a Cannonball con una passerella tra le bici fino alla linea di partenza. (Bicisport)

Come da tradizione questa gara-esibizione ha raccolto alcuni dei nomi più importanti del panorama internazionale, tra cui un rientrante Vincenzo Nibali e proprio il grande protagonista di giornata Mark Cavendish che, dopo l'annuncio di ieri, ha ufficialmente appeso la bicicletta al chiodo dopo aver vinto la gara odierna e dopo essere stato celebrato dai suoi colleghi prima del via con una passerella d'onore. (SpazioCiclismo)

Mark Cavendish conclude la propria carriera come meglio non poteva fare. Omaggiato dai colleghi con una passerella d'onore prima dell'inizio della gara, il portacolori dell'Astana Qazaqstan non ha nascosto un po' di emozione per questi ultimi chilometri come corridore e per questa vittoria finale, con la quale mette la parola fine a una carriera durata quasi 20 anni e che lo ha visto diventare proprio quest'anno il corridore più vincente di sempre al Tour de France con 35 successi. (SpazioCiclismo)