Market mover 2025: i temi da monitorare sui mercati finanziari

Market mover 2025: i temi da monitorare sui mercati finanziari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Borse.it ECONOMIA

Dall’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca (con le sue ‘promesse elettorali’) alle elezioni in Germania, senza dimenticare le riunioni delle banche centrali (Fed e Bce in testa) che scandiranno i prossimi mesi. Vediamo le date e gli eventi più importanti da osservare sui mercati finanziari. Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

La notizia riportata su altri media

Le previsioni per quest'anno però sembrano positive: l'indice S&P 500 di Wall Street ha chiuso il 2024 a 5.881 punti ma per fine 2025 Bank of America vede l’indice a 6.666 punti, mentre Deutsche Bank, JP Morgan e Morgan Stanley a 6.500. (Sky Tg24 )

Le infrastrutture statunitensi, i semiconduttori e le compagnie aeree sono le opportunità più interessanti per gli investitori nel 2025. A individuarle Tom O’Hara, portfolio manager di Janus Henderson che analizza i temi che influenzeranno maggiormente le borse europee nel 2025 e da qui le occasioni di guadagno. (Finanzaonline)

Il 2025 si prospetta come un anno di “transizione e selezione attenta all’interno dei mercati globali”. In un contesto caratterizzato da sfide politiche, dinamiche economiche contrastanti e aspettative elevate, la capacità di navigare con flessibilità e precisione sarà determinante per capitalizzare le opportunità e proteggere i portafogli dagli inevitabili rischi. (Finanzaonline)

Borse, operatori positivi per il 2025. Si punta su 4 tagli della Bce

Dopo l'incremento registrato dagli indici delle principali piazze finanziarie nell'anno appena chiuso, la maggior parte degli analisti scommette comunque su listini ancora in crescita. (ilmessaggero.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

E' questo il sentiment che prevale tra gli operatori dei mercati finanziari di Assiom Forex, intervistati nel sondaggio di dicembre, realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor. L'atteggiamento più cauto da parte della Fed sull'allentamento del costo del denaro, però, porta gli operatori a puntare su indebolimento dell'euro sul dollaro. (Il Sole 24 ORE)