Il 2025 degli investimenti e della transizione ecologica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Investimenti e transizione ecologica: i trend e le opportunità del 2025 Il 2025 inizia all’insegna dell’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti e alle attese per la sua politica estera e ambientale; quali opportunità di investimento si nascondono dietro al nuovo contesto geopolitico ed ecologico? Ce lo spiegano due aziende del settore I mercati azionari sono in attesa di conoscere le mosse dei due principali attori economici attuali, gli Stati Uniti del nuovo presidente Donald Trump, e la Cina; in che modo le loro azioni riusciranno a stimolare l’economia e ad attivare una ripresa ciclica? Secondo Tom O’Hara, portfolio manager di Janus Henderson, gruppo di gestione patrimoniale con sede a Londra, ci sono tre interessanti opportunità di investimento: la prima riguarda le infrastrutture statunitensi. (Green Planner)
La notizia riportata su altre testate
Dopo l'incremento registrato dagli indici delle principali piazze finanziarie nell'anno appena chiuso, la maggior parte degli analisti scommette comunque su listini ancora in crescita. (ilmessaggero.it)
Il 2025 sarà un nuovo anno cruciale per i mercati globali, segnato da elevate aspettative e un panorama economico e politico in trasformazione. Con il consenso degli analisti che converge su una previsione ottimistica per i mercati azionari (Finanzaonline)
Molti investitori contano su un basso “tasso di trasformazione” dal programma elettorale di Donald Trump alla sua attuazione vera e propria, ritenendo che le reazioni avverse del mercato agli annunci politici possano innescare rapidamente una ricalibrazione. (lamiafinanza)
Introduzione (Sky Tg24 )
Nuovo appuntamento settimanale con “L’arena del trading e degli investimenti”, format a cura di UniCredit. Live ogni mercoledì a partire dalle 15 sul canale Youtube UniCredit Onemarkets (Finanzaonline)
E' questo il sentiment che prevale tra gli operatori dei mercati finanziari di Assiom Forex, intervistati nel sondaggio di dicembre, realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor. Borse in rialzo da qui a sei mesi e altri quattro tagli dei tassi da parte della Bce entro la fine dell'anno. (Il Sole 24 ORE)