Pesante ALLERTA METEO della Protezione Civile per Giovedì 3 Ottobre

Per saperne di più:
Maltempo

Meteo per giovedì 3 ottobre 2024 si presenta con allerta arancione in diverse regioni d’Italia, in particolare per rischio idraulico, temporali e frane. La situazione appare particolarmente critica in Emilia Romagna, Marche e Toscana, dove si prevedono fenomeni intensi che potrebbero causare disagi. Il Nord Italia, il Centro Italia e il Sud Italia subiranno variazioni meteorologiche significative, con precipitazioni intense e possibilità di inondazioni. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Un avviso rivolto ai residenti di Traversara, Borghetto di Traversara e area di via Muraglione a Boncellino (località colpite dall’alluvione del 19 settembre) è stato diffuso oggi dal comune di Bagnacavallo, in seguito all’allerta meteo arancione per criticità idraulica e idrogeologica, temporali e vento e valida dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 2 ottobre, alla mezzanotte di domani, giovedì 3, (ravennanotizie.it)

Leggi tutta la notizia Domani, giovedì 3 ottobre, si legge nel bollettino della protezione... (Virgilio)

Allerta Meteo dalla Protezione Civile (iLMeteo.it)

Allerta arancione per rischio nubifragi in Emilia

La Protezione civile ha diramato l’allerta arancione in diverse aree della regione, ancora alle prese con le conseguenze dei violenti nubifragi che l’hanno nuovamente colpita nell’ultima ondata di maltempo di metà settembre, ma anche sull’intera Umbria e su parte di Veneto, Toscana e Marche. (Virgilio Notizie)

Romagna e ARPAE hanno dramato un'Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì - Cesena, Rimini; per frane e piene... (Virgilio)