Cop29, Sanchez: il cambiamento climatico uccide, agire ora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cop29, Sanchez: il cambiamento climatico uccide, agire ora 12 novembre 2024 Baku, 12 nov. - "Il cambiamento climatico sta uccidendo le persone", ha avvertito il primo ministro spagnolo Pedro Sànchez alla Cop29 di Baku, ricordando gli oltre 220 morti in Spagna nelle alluvioni che hanno colpito in particolare Valencia pochi giorni fa. "In questo momento così cruciale per l'umanità stiamo vedendo molti governi titubare, frenare il passo quando è necessario avanzare più velocemente o anche negare l'evidenza, voltarsi e camminare all'indietro tornando al petrolio, ai veicoli a combustione, alla deregolamentazione, semplicemente perché i ricchi diventino sempre più ricchi - ha detto Sanchez - non servirà a nulla se solo alcuni di noi lo faranno e non tutti, perché il Pianeta ha una sola atmosfera e tutti i suoi modelli climatici sono interconnessi. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Evento nell’ambito del Festival di Arte e Fede (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel pieno di una … (La Stampa)
Nell'ambito della nostra presidenza del G7, abbiamo organizzato il primo incontro del World Fusion Energy Group, promosso dall'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica. «L'Italia è all'avanguardia nella fusione nucleare. (ilmattino.it)
Ecco il bilancio del secondo giorno della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che quest'anno si tiene a Baku, capitale dell'Azerbaigian. Contraddizioni e paradossi in scena alla Cop29. (il Giornale)
Questa Cop29, come le altre, è stata criticata prima ancora di iniziare. Viene descritta come una conferenza di transizione, con un’importanza percepita minore rispetto a quella prevista per l'anno prossimo in Brasile. (la Repubblica)
IL PROGRAMMA – Oggi la ripresa degli allenamenti ad Appiano Gentile, l’Inter si trova ora a gestire un momento di transizione dovuto al grande esodo di ben 15 giocatori convocati dalle rispettive nazionali. (Inter-News)