Bolelli e Vavassori regalano all’Italia il successo sul Belgio: Malaga è vicina

La coppia azzurra si riscatta dopo la sconfitta contro Matos e Melo: i ragazzi di Volandri battono anche il Belgio Foto Brigitte Grassotti Simone Bolelli e Andrea Vavassori si riscattano! Gli azzurri superano il Belgio 2-1 grazie alla coppia che batte Gille/Vliegen per 7-6(2) 7-5 dopo la sconfitta patita contro Matos e Melo: adesso Malaga è a un passo. Il primo set è tiratissimo, con entrambe le coppie che servono davvero alla grande: si arriva al tiebreak con due punti persi al servizio da Bolelli e Vavassori e tre punti persi da Gille e Vliegen. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altre fonti

– “Si sono felice davvero, specialmente per il doppio, penso che questi due ragazzi meritassero di vincere contro il Brasile e anche oggi entrambi i team hanno giocato alla grande. Il match si è deciso in quattro punti e li abbiamo vinti tutti noi. (Agenzia askanews)

Ora è la volta del doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che puntano alla vittoria, con la coppia belga Gille/Vliegen. Partita decisiva. (Il Faro online)

Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a scendere in campo per la 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. In programma dal 10 al 15 settembre, le sfide della fase a gironi del torneo vedranno gli azzurri scendere in campo per difendere il prestigioso titolo conquistato nel 2023. (Calcio e Finanza)

Bolelli e Vavassori non tremano: Gille e Vliegen battuti in due set. L'Italia supera il Belgio 2-1, final eight vicina

Berrettini batte il sorprendente Blockx Che sospirone di sollievo ha tirato Filippo Volandri, capitano dell’Italia campione di Coppa Davis: il 2-1 di al Belgio tiene imbattuti gli azzurri nel Gruppo A della fase a gironi della Vecchia Insalatiera (ma con il nuovo format) che qualifica otto nazionali alle Final 8 di Malaga (la Repubblica)

L’Italia porta a casa il primo punto del confronto con il Belgio, valevole per la fase a gironi della Coppa Davis 2024 sul cemento indoor dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Matteo Berrettini ha infatti sconfitto in tre set Alexander Blockx, regalando il vantaggio alla squadra capitanata da Filippo Volandri. (IlNapolista)

La formazione di Volandri supera così il Belgio 2-1. Simone Bolelli e Andrea Vavassori prendono l'Italia per mano e la portano molto vicino alle Final Eight di Coppa Davis ! Dopo il successo in rimonta di Berrettini e il ko a sorpresa di Cobolli , la coppia azzurra non sbaglia nulla nel doppio decisivo e regola Gille e Vliegen in due set: 7-6(2) 7-5 in un'ora e 27 minuti. (Eurosport IT)