Arrestato a Bergamo ex campione del mondo di ciclismo: cosa è successo a Romans Vainsteins
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Romans Vainsteins, ex ciclista campione del mondo in linea nel 2000 a Plouay, è stato arrestato per violazione degli obblighi familiari dai carabinieri di Lecco all’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. L’uomo, lettone di 52 anni, era finito a processo dopo la denuncia presentata nel 2012 dalla ex moglie, anche lei lettone. Secondo la Procura di Bergamo, Vainsteins dopo la separazione non ha versato gli alimenti alla figlia che, con la madre, ha proseguito a vivere nella Bergamasca dove il ciclista si era trasferito. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Stando a quanto ricostruito, un corto circuito che ha interessato l’intero impianto elettrico ha innescato le fiamme dei contatori Enel situati al piano terra. Fumo e calore si sono propagati nella tromba delle scale, rendendo difficoltosa l’uscita dei condomini. (Frosinone News)
Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale e dai media esteri, sarebbe stata uccisa e l’ex fidanzato, un uomo di 46 anni, è stato arrestato. Di lei si erano perse le tracce nella zona del Bronx, a New York. (Frosinone News)
Venticinque anni fa conquistava il mondiale di ciclismo tagliando il traguardo a braccia alzate. Oggi è stato arrestato dai carabinieri del comando di Lecco, non appena atterrato all’aeroporto di Orio al Serio. (La Provincia Unica TV)
Dopo le formalità di rito Vainsteins è stato accompagnato al carcere di Bergamo in via Gleno: l'arresto è stato eseguito dai carabinieri del comando provinciale di Lecco. (BergamoNews.it)
Il 53enne è stato arrestato per violazione degli obblighi familiari. I carabinieri del Comando Provinciale di Lecco hanno dato esecuzione alla revoca di Decreto di Sospensione di Ordine di Esecuzione per la Carcerazione e Ripristino dell'Ordine medesimo, emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Bergamo a carico del 52enne Lettone, perché che deve scontare 4 mesi per violazione degli obblighi di assistenza familiare. (La Stampa)
Dopo le termine delle formalità di rito è stato accompagnato al carcere di Bergamo. (Today.it)