Usa, Trump avanti di 4 punti su Biden prima del duello tv

Indagine New York Times/Siena College effettuata dopo la condanna contro il tycoon a New York A poche ore dal primo duello televisivo tra Donald Trump e Joe Biden, l’ex presidente americano ha quattro punti di vantaggio sull’attuale inquilino della Casa Bianca (48% contro 44%). È quanto emerge da un sondaggio del New York Times/Siena College. L’indagine è stata effettuata dopo la condanna contro Trump a New York. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Joe Biden in palese difficoltà e affaticato, durante e dopo il duello tv con Trump. La performance del presidente americano è stata bocciata praticamente da tutti, ed i dem si stanno già dando da fare per cercare un potenziale sostituto. (Il Giornale d'Italia)

Il caso più celebre è quello del primo dibattito assoluto, disputato il 26 settembre 1960 a Chicago da John Kennedy e Richard Nixon. NEW YORK — È raro che i dibattiti cambino il corso delle elezioni, a maggior ragione quest’anno che arrivando mesi prima rispetto ai tradizionali appuntamenti autunnali. (Corriere della Sera)

Tutto pronto per il primo confronto televisivo in vista delle elezioni presidenziali 2024. Dopo mesi di invettive, Joe Biden e Donald Trump si affronteranno per 90 minuti davanti alle telecamere della Cnn a partire dalle 21 in Georgia, Stato chiave per la conquista della Casa Bianca, quando saranno le 3 di notte in Italia. (Today.it)

Joe contro Donald, atto primo | America-Cina di Giovedì 27 giugno 2024

Si scalda già il clima alla vigilia del primo, forse già decisivo confronto in tv tra Donald Trump, candidato repubblicano alla Casa Bianca, e il presidente democratico Joe Biden in vista delle elezioni di fine anno. (Liberoquotidiano.it)

Fatto sta che Biden ha faticato a star dietro a Trump, che nonostante anch'esso sia abbastanza avanti con l'età, secondo media e analisti americani è parso molto energico. Un non scontro a giudicare da questa percentuale, che ha mostrato al mondo intero lo stato psicofisico del presidente americano: stanco, affatico e confuso, con la voce rauca, forse a causa di un raffreddore. (Il Giornale d'Italia)

Joe contro Donald, atto primo di FEDERICO THOMAN (Corriere della Sera)