Ondata di calore a Milano, martedì 30 e mercoledì 31 luglio due giorni da bollino rosso: “Rischio collasso”

Ondata di calore a Milano, martedì 30 e mercoledì 31 luglio due giorni da bollino rosso: “Rischio collasso”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

L'anticiclone africano stringe Milano e la Lombardia in una morsa di caldo, con massime di 36 gradi e notti tropicali in città. Martedì 30 e mercoledì 31 luglio le due giornate da bollino rosso, con oltre il 50 per cento di umidità (Fanpage.it)

Su altri media

Martedì 30 Luglio a Milano si prevedono condizioni meteo abbastanza stabili, con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata. Le temperature si manterranno elevate, con valori massimi attesi nel pomeriggio. (MeteoWeb)

La giornata più calda sarà martedì 30 luglio. Poi, a metà settimana potrebbe arrivare una tregua: «Il transito di un blando disturbo tra Francia e Germania aumenterà la probabilità di rovesci o temporali sui rilievi, ma precipitazioni meno probabili sulle pianure – si legge nelle previsioni di Arpa -. (LegnanoNews.com)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo Milano: cambia la data in cui torna la pioggia; la nuova previsione

MeteoWeb (MeteoWeb)

Lunedì 29 luglio, gli esperti di 3Bmeteo prevedono innocue nubi sparse sull'Alta Val Padana. (MilanoToday.it)

Insomma, una svolta inattesa, con le relativamente fresche e instabili correnti atlantiche che, rispetto a quanto descritto negli ultimi giorni, sembrerebbero voler arrivare in anticipo. Una situazione che, in base alle ultime proiezioni, presto potrebbe però cambiare, con i temporali che probabilmente arriveranno in città prima di quanto precedentemente previsto. (MeteoGiuliacci)