Allerta per il caldo a Milano: tre giorni da bollino rosso, le previsioni

Allerta per il caldo a Milano: tre giorni da bollino rosso, le previsioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
MilanoToday.it INTERNO

Tre giorni di fuoco. Inizio settimana di caldo intenso per Milano, che si troverà a fare i conti con temperature altissime, anche di notte. Nell'ultimo bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, il capoluogo meneghino è da "bollino rosso" - il grado di allerta più alto - per le giornate di lunedì, martedì e mercoledì. Le colonnine di mercurio non scenderanno mai sotto i 32 gradi nelle prossime 72 ore e le temperature percepite saranno attorno ai 37 gradi. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura del primo mattino sarà di 21°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, in serata cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 34°. (MeteoGiuliacci)

Insomma, una svolta inattesa, con le relativamente fresche e instabili correnti atlantiche che, rispetto a quanto descritto negli ultimi giorni, sembrerebbero voler arrivare in anticipo. La settimana è iniziata con tempo soleggiato e calura estiva in gran parte d'Italia, e anche a Milano il sole è stato accompagnata dal caldo afoso, sebbene almeno per il momento non eccessivo. (MeteoGiuliacci)

Continuerà il grande caldo nella prima settimana di agosto a Milano. Per un ammorbidimento delle temperature occorre aspettare ancora. L'anticiclone africano caratterizzerà ancora i prossimi giorni sull'Italia, con alcune perturbazioni che lambiranno l'arco alpino ma senza ripercussioni significative sui termometri. (MilanoToday.it)

Meteo a Milano lunedì 29 luglio: l'anticiclone non cede. la notte sarà tropicale e la giornata soleggiata

La giornata più calda sarà martedì 30 luglio. Poi, a metà settimana potrebbe arrivare una tregua: «Il transito di un blando disturbo tra Francia e Germania aumenterà la probabilità di rovesci o temporali sui rilievi, ma precipitazioni meno probabili sulle pianure – si legge nelle previsioni di Arpa -. (LegnanoNews.com)

L’anticiclone africano Caronte è tornato sull'Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni. Per martedì 30 e mercoledì 31 luglio si toccheranno punte massime di 36 gradi Celsius, ma anche le notte saranno tutt’altro che facili da affrontare. (IL GIORNO)

La temperatura più alta toccherà i 33°C, la più bassa invece non scenderà sotto i 26°C (notte tropicale). Poche novità per martedì, infatti sia a Milano che sul resto della regione avremo condizioni di bel tempo con cielo sereno, caldo intenso e clima afoso. (Corriere Milano)