Caldo subtropicale anche la prossima settimana

Caldo subtropicale anche la prossima settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Valseriana News INTERNO

Dopo un fine settimana rovente sulla regione Lombardia continua ad insistere una circolazione anticiclonica subtropicale, occasionalmente disturbata da blanda instabilità dovuta ad una vasta circolazione depressionaria sull’Europa centro-settentrionale. Tale configurazione determina, nel periodo in esame, condizioni stabili e prevalentemente soleggiate in pianura, con il picco di disagio da calore questo fine settimana, ma persistente almeno fino ad inizio settimana prossima. (Valseriana News)

Se ne è parlato anche su altri media

“La regione continua ad essere interessata una circolazione anticiclonica subtropicale che dal Mediterraneo si estende verso l’Europa centrale: eccetto il passaggio perturbato nella notte sui rilievi, si manterranno sino a martedì condizioni stabili e prevalentemente soleggiate, specie sulle pianure, con picchi di temperatura di oltre 36°C e forte disagio da calore“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. (MeteoWeb)

Martedì 30 Luglio a Milano si prevedono condizioni meteo abbastanza stabili, con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata. Le temperature si manterranno elevate, con valori massimi attesi nel pomeriggio. (MeteoWeb)

Inizio settimana di caldo intenso per Milano, che si troverà a fare i conti con temperature altissime, anche di notte. Nell'ultimo bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, il capoluogo meneghino è da "bollino rosso" - il grado di allerta più alto - per le giornate di lunedì, martedì e mercoledì. (MilanoToday.it)

Meteo Milano: oggi poco nuvoloso, Martedì 30 sole e caldo, Mercoledì 31 poco nuvoloso

Il ministero della Salute ha emesso il bollino rosso – cioè il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione – per 13 città, tra cui il capoluogo lombardo. Sono previste temperature massime con picchi fino a a 36 gradi e un livello di umidità molto elevato (anche sopra il 50%): una miscela estremamente pericolosa, soprattutto per gli anziani. (IL GIORNO)

Continuerà il grande caldo nella prima settimana di agosto a Milano. Per un ammorbidimento delle temperature occorre aspettare ancora. L'anticiclone africano caratterizzerà ancora i prossimi giorni sull'Italia, con alcune perturbazioni che lambiranno l'arco alpino ma senza ripercussioni significative sui termometri. (MilanoToday.it)

Previsioni Meteo Milano Meteo Milano situazione realtime - Lunedì 29 Luglio (iLMeteo.it)