Il 2024 degli arbitri, Gavillucci: "Bilancio positivo. Var a chiamata? Ridurrebbe le polemiche"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ex arbitro Claudio Gavillucci è intervenuto in esclusiva a Sportitalia per parlarci dell’andamento avuto dai direttori di gara di Serie A in questo 2024 e degli aspetti che potrebbero essere migliorati per il 2025. Che bilancio traccia di arbitri e VAR per il 2024? Quali passi in avanti ci sono stati nell’utilizzo del VAR, se ce ne sono stati a suo avviso? “A mio avviso, il bilancio può ritenersi positivo in termini di riduzione degli errori che altrimenti si sarebbero fatti. (SportItalia.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'ex arbitro internazionale, che ha chiuso la carriera il 6 luglio scorso arbitrando il quarto di finale degli Europei Inghilterra-Svizzera con all'attivo 290 partite in Serie A e con il titolo di miglior arbitro del mondo nel 2020, "svilupperà approcci formativi, metodologie tecniche per favorire e velocizzare la crescita dei talenti arbitrali a disposizione degli organi tecnici. (Sport Mediaset)
Zappi, il presidente Aia rilascia alcune dichiarazioni parlando del ruolo che avrà l’ormai ex arbitro: ecco le sue parole espresse a riguardo ORSATO – Svilupperà approcci formativi e metodologie tecniche per favorire la crescita dei talenti arbitrali a disposizione degli organi tecnici. (Lazio News 24)
L’ex fischietto internazionale, che ha arbitrato 289 partite in Serie A e conquistato il riconoscimento di miglior arbitro del mondo dalla IFFHS nel 2020, sarà il nuovo Commissario per lo sviluppo del talento arbitrale dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA). (GianlucaDiMarzio.com)
TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)
Ad annunciare la decisione dell’ex fischietto della sezione di Schio, è stato Antonio Zappi, neo presidente eletto dell’AIA che ha Sky ha dichiarato: «L’Italia non poteva privarsi della qualità riconosciuta di Orsato. (Calcio e Finanza)
Come previsto e anticipato da tempo, il momento del ritorno è arrivato: dopo aver abbandonato i campi alla fine del campionato 2023-24, Daniele Orsato rientra fattivamente nel mondo arbitrale e diventerà Commissario per lo sviluppo del talento arbitrale dell'Aia. (La Gazzetta dello Sport)