Zappi: "AIA molto disponibile e interessata alla sperimentazione del VAR a chiamata"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zappi: "AIA molto disponibile e interessata alla sperimentazione del VAR a chiamata" Antonio Zappi, nuovo presidente dell'AIA, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, aprendo le porte a una possibile clamorosa svolta: "Fermo restando che sarà l'IFAB a dire cosa fare, l'AIA sarà molto disponibile e interessata a qualsiasi tipo di sperimentazione del VAR a chiamata. Io sono orientato verso un criterio di giustizia sostanziale, per cui anche una chiamata di capitani o allenatori possa consentire l'on field review perché nessuna squadra possa uscire dal terreno di gioco pensando di aver subito una ingiustizia. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri media
Daniele Orsato ha deciso: sarà il commissario per lo sviluppo del talento arbitrale AIA. Secondo quanto riportato da CalcioeFinanza.it, sono state settimane di valutazione quelle trascorse dall'ex fischietto italiano, che ora ha sciolto le riserve. (Tutto Napoli)
"Daniele Orsato sarà il nuovo commissario per lo sviluppo del talento arbitrale". L'ex arbitro internazionale, che ha chiuso la carriera il 6 luglio scorso arbitrando il quarto di finale degli Europei Inghilterra-Svizzera con all'attivo 290 partite in Serie A e con il titolo di miglior arbitro del mondo nel 2020, "svilupperà approcci formativi, metodologie tecniche per favorire e velocizzare la crescita dei talenti arbitrali a disposizione degli organi tecnici. (Sport Mediaset)
Andrà a supportare i nuovi innesti alla Can, in sinergia con Gianluca Rocchi e Maurizio Ciampi, per supportare la crescita anche a livello internazionale dei migliori prospetti arbitrali - aggiunge - L'Italia non poteva privarsi della qualità riconosciuta di Orsato. (Tuttosport)
In un intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, il presidente Aia Zappi si esprime riguardo Orsato fresco uscente dalla squadra arbitrale e rilascia a riguardo sul futuro dell’ex fischietto di Schio queste parole ORSATO – Svilupperà approcci formativi e metodologie tecniche per favorire la crescita dei talenti arbitrali a disposizione degli organi tecnici. (Lazio News 24)
Commissario per lo sviluppo del talento arbitrale AIA: ecco quello che sarà il nuovo ruolo dell’ex fischietto Daniele Orsato. Nelle ultime settimane, l’ex arbitro italiano ha valitato attentamente, come riportato da CalcioeFinanza. (Parma Live)
"L'Italia non poteva privarsi della qualità riconosciuta di Orsato - dice il presidente dell’Aia Antonio Zappi -. Un’anticamera del ruolo definitivo che ricoprirà dal giugno prossimo in poi. (La Gazzetta dello Sport)