Nuova carriera per Orsato: sarà il nuovo commissario per lo sviluppo del talento arbitrale dell'AIA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo settimane di valutazione, in seguito alla fine della propria carriera da arbitro nazionale e internazionale, Daniele Orsato ha sciolto definitivamente le proprie riserve su quale ruolo ricoprire in questa seconda fase professionale nel mondo del calcio. Ad annunciare la decisione dell’ex fischietto della sezione di Schio, è stato Antonio Zappi, neo presidente eletto dell’AIA che ha Sky ha dichiarato: «L’Italia non poteva privarsi della qualità riconosciuta di Orsato. (Calcio e Finanza)
Su altre testate
La nuova carriera dell’ex arbitro Daniele Orsato. Dopo una lunga carriera come arbitro, Daniele Orsato ha deciso il suo futuro nel mondo del calcio. (GianlucaDiMarzio.com)
Ad annunciarlo il neo presidente dell'Aia Antonio Zappi. L'ex arbitro internazionale, che ha chiuso la carriera il 6 luglio scorso arbitrando il quarto di finale degli Europei Inghilterra-Svizzera con all'attivo 290 partite in Serie A e con il titolo di miglior arbitro del mondo nel 2020, "svilupperà approcci formativi, metodologie tecniche per favorire e velocizzare la crescita dei talenti arbitrali a disposizione degli organi tecnici. (Sport Mediaset)
Lo ha detto a Sky Sport il presidente dell'Associazione italiana arbitri, Antonio Zappi. Orsato, eletto miglior arbitro del mondo nel 2020 e ritiratosi lo scorso luglio agli Europei, "svilupperà approcci formativi e metodologie tecniche per favorire la crescita dei talenti arbitrali a disposizione degli organi tecnici", ha spiegato Zappi. (Sky Sport)
Daniele Orsato ha deciso: sarà il commissario per lo sviluppo del talento arbitrale AIA. Secondo quanto riportato da CalcioeFinanza.it, sono state settimane di valutazione quelle trascorse dall'ex fischietto italiano, che ora ha sciolto le riserve. (Tutto Napoli)
La VAR non è chiaramente bastata per azzerare gli errori arbitrali, ma sono davvero in pochi, a pensare che vada abolita. In molti, invece, sono convinti del fatto che la VAR a chiamata possa essere il passo successivo per ridurre ancor di più le sviste dei fischietti. (CalcioMercato.it)
Andrà a supportare i nuovi innesti alla Can, in sinergia con Gianluca Rocchi e Maurizio Ciampi, per supportare la crescita anche a livello internazionale dei migliori prospetti arbitrali - aggiunge - L'Italia non poteva privarsi della qualità riconosciuta di Orsato. (Tuttosport)