Orsato rientra nel mondo arbitrale: tutor per i giovani e poi direttore tecnico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come previsto e anticipato da tempo, il momento del ritorno è arrivato: dopo aver abbandonato i campi alla fine del campionato 2023-24, Daniele Orsato rientra fattivamente nel mondo arbitrale e diventerà Commissario per lo sviluppo del talento arbitrale dell'Aia. Un’anticamera del ruolo definitivo che ricoprirà dal giugno prossimo in poi. "L'Italia non poteva privarsi della qualità riconosciuta di Orsato - dice il presidente dell’Aia Antonio Zappi -. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
"Daniele Orsato sarà il nuovo commissario per lo sviluppo del talento arbitrale". L'ex arbitro internazionale, che ha chiuso la carriera il 6 luglio scorso arbitrando il quarto di finale degli Europei Inghilterra-Svizzera con all'attivo 290 partite in Serie A e con il titolo di miglior arbitro del mondo nel 2020, "svilupperà approcci formativi, metodologie tecniche per favorire e velocizzare la crescita dei talenti arbitrali a disposizione degli organi tecnici. (Sport Mediaset)
Nonostante l’introduzione della tecnologia, nel mondo del calcio le polemiche continuano ad essere davvero parecchi ogni fine settimana. Si prospettano novità importanti per il calcio italiano. L’annuncio fa ben sperare: le dichiarazioni non lasciano dubbi (CalcioMercato.it)
Daniele Orsato ha deciso: sarà il commissario per lo sviluppo del talento arbitrale AIA. Secondo quanto riportato da CalcioeFinanza.it, sono state settimane di valutazione quelle trascorse dall'ex fischietto italiano, che ora ha sciolto le riserve. (Tutto Napoli)
Sono tempi di rinnovamento per le istituzioni attorno alla classe arbitrale del calcio italiano. Con l'elezione di Antonio Zappi alla presidenza dell'AIA potrebbero essere tanti i cambiamenti, uno di questi è già ufficiale. (CalcioNapoli1926.it)
Dopo settimane di valutazione, in seguito alla fine della propria carriera da arbitro nazionale e internazionale, Daniele Orsato ha sciolto definitivamente le proprie riserve su quale ruolo ricoprire in questa seconda fase professionale nel mondo del calcio. (Calcio e Finanza)
Il neo presidente dell'Aia Antonio Zappi ha annunciato a Sky Sport che Daniele Orsato sarà il nuovo commissario per lo sviluppo del talento arbitrale. Nel suo intervento Zappi ha spiegato che Orsato " svilupperà approcci formativi, metodologie tecniche per favorire e velocizzare la crescita dei talenti arbitrali a disposizione degli organi tecnici. (Tuttosport)