Una Liguria molto “vulnerabile” di fronte ai rischi dell’autonomia

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

L’autonomia delle regioni, un sostanziale spezzatino di leggi, regolamenti, usi e costumi, ma soprattutto di servizi ognuno costruito secondo i gusti del governante di turno, sia di destra, sia di sinistra, non mi piace. Anzi. Mi preoccupa molto. Mi preoccupa, in particolare pensando alla Liguria. Ora sappiamo perché ce lo raccontano in tutte le salse da alcuni decenni ormai (purtroppo) che la nostra è una regione di anziani, addirittura fino a qualche anno fa la Liguria veniva portata come esempio di territorio di vecchi a livello europeo, quindi per questo, ingolfata da esigenze e necessità molto particolari, tali da essere argomento di studio in prospettiva. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Premierato per impedire al Presidente della Repubblica di sostituire i governi di centro-destra con dei tecnici graditi a Bruxelles e alla sinistra. Roma, 30 giu – Parliamo dell’Autonomia differenziata ma facciamo un quadro generale. (Il Primato Nazionale)

Ci stanno dentro Toscana, Emilia Romagna, Sardegna, Puglia e Campania. C’è da scrivere in corsa il testo del quesito da sottoporre agli altri, ma il governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha già buttato giù una bozza. (LA NAZIONE)

Il patto del referendum. Giani nell'asse a cinque contro l'Autonomia del decreto Calderoli

La legge … Ma ancora una volta l’autonomia si rivelò una procedura divisiva, ponendo un dibattito tra nord e sud del Paese in termini di lotta tra ricchi e poveri. (Tuttoscuola)

## Notizia dell'Autonomia Differenziata La notizia è arrivata nel cuore della notte. ## Vacatio Legis e Entrata in … (Il Mattino di Padova)