Tadej Pogacar sull’assenza alle Olimpiadi: “L’esclusione della mia fidanzata non ha aiutato, ma non è il principale motivo”

Reduce dalla storica doppietta Giro-Tour de France nello stesso anno, Tadej Pogacar era certamente uno delle possibili stelle nelle gare di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024. Lo sloveno, però, ha rinunciato alla partecipazione olimpica, con la corsa che ha perso sicuramente uno dei candidati ad un posto sul podio. Sicuramente sulla scelta di Pogacar ha pesato la stanchezza accumulata in quest’ultimi mesi, con il corridore della UAE Team Emirates che potrebbe avere bisogno di recuperare le energie, per essere addirittura al via della Vuelta 2024, andando a caccia di una tripletta mai realizzata nella storia del ciclismo. (OA Sport)

Su altri giornali

Il vincitore del Tour de France ha spiegato le motivazioni che hanno portato all'addio alla competizione a cinque cerchi, legata all'esclusione della fidanzata CICLISMO (Sport Mediaset)

E a seguire tutte le gare giovanili del momento, a partire dal Giro della Valle d’Aosta, con il trionfo di un nuovo grande talento proveniente dal Belgio, Jarno Widar. (TUTTOBICIWEB.it)

E poi, tutte le gare giovanili del momento, a partire dal Giro della Valle d’Aosta, con il trionfo di un nuovo grande talento proveniente dal Belgio, Jarno Widar. E poi, con il ct Marco Velo, le ultime novità da Parigi legata alle prime gare olimpiche di ciclismo, le due cronometro di sabato, in cui sono impegnati i nostri Filippo Ganna, Alberto Bettiol ed Elisa Longo Borghini. (SpazioCiclismo)

Il campione di ciclismo Pogacar rinuncia alle Olimpiadi per la fidanzata? La scelta e la storia con Urska Zigart

Scrivere la storia con i risultati e, in qualche modo, anche con i gesti. È il destino di Tadej Pogacar, il fenomeno assoluto del ciclismo contemporaneo che pochi giorni fa ha ottenuto un risultato unico: vincere nella stessa stagione sia il Giro d’Italia sia il Tour de France, le due corse a tappe più importanti. (Radio Deejay)

Urska Zigart, la miglior ciclista nazionale nonché fidanzata del fuoriclasse, non è stata selezionata. Pogacar: "Una decisione assurda, ha pesato sulla mia scelta" ROMA – Non era stanco, o almeno non troppo. (Dire)

La Federciclismo della Slovenia ha appena comunicato infatti che al fianco di Luka Mezgec, Matej Mohoric e Jan Tratnik sabato 3 agosto correrà Domen Novak, “l’altro sloveno” della UAE. (malpensa24.it)