Terremoto, sciame sismico in Calabria, scossa magnitudo 2.9 nel Catanzarese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È proseguita anche stanotte la sequenza sismica nel centro della Calabria, in provincia di Catanzaro. La scossa di terremoto più forte registrata nelle ultime ore è stata di magnitudo 2.9 ed è avvenuta alle ore 00:34; ha avuto epicentro vicino Miglierina ed ipocentro a 11 km di profondità. Almeno sei in totale le scosse registrate dalla mezzanotte nella zona, secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente in un’area piuttosto ampia. Al momento non è noto se vi siano danni a cose o persone. Fortunatamente l’epicentro del sisma è avvenuto abbastanza lontano da grandi centri abitati. (Meteo Italia)
ROMA (l'Adige)
“Terremoti di questa intensità non dovrebbero, uso comunque il condizionale, causare danni strutturali importanti. Provocano ansia certo, è comprensibile perché ovviamente non è bello farsi sentire la terra tremare sotto i piedi. (CatanzaroInforma)
I gialloblu trovano il pronto riscatto, vincendo una partita decisiva contro la temibile squadra cosentina, seconda in classifica. I tifosi, accorsi numerosi per sostenere la squadra, hanno contribuito a rendere l’energia della partita palpabile, creando un vero e proprio fortino gialloblù. (Corriere di Lamezia)
CATANZARO – E’ proseguita anche questa notte, dopo le scosse registrate ieri, la sequenza sismica in corso nel centro della Calabria, in provincia di Catanzaro. La scossa di terremoto più forte registrata nelle ultime ore, è stata di magnitudo 2.9 ed è avvenuta alle ore 00:34; ha avuto epicentro vicino Miglierina ed ipocentro a 11 km di profondità. (Quotidiano online)
Un terremoto di magnitudo ML 3.4 è avvenuto nella zona: 1 km W Tiriolo (CZ), alle 12:08:38 (UTC +01:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 38.9440, 16.4960ad una profondità di 9 km. La scossa è stata avvertita anche a Lamezia (Corriere di Lamezia)