A casa nostra sinistra e grillini da sempre coi nemici di Israele

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it ESTERI

È colpa anche nostra, della destra, è colpa di Bibi Netanyahu. È colpa di Israele. A fine giornata Moni Ovadia non si vergogna di dirlo: «È la conseguenza di una politica di totale cecità, di occupazione e colonizzazione». Dopo il terribile attacco orchestrato ieri da Hamas, la sinistra non trova le parole. E fa fatica a trovarle oggi perché sono sbagliate le parole che ha usato per una vita, colpevolizzando Israele e chiudendo un occhio - o entrambi - suoi nemici. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Il «s… L’offensiva di ieri mattina è senza precedenti per mezzi, ampiezza e capacità immediata di infliggere a Israele perdite di vite umane (di civili), oltre che forti danneggiamenti. (La Stampa)

L'esercito ha affermato che "i terroristi si sono scatenati e hanno fatto irruzione nelle case, massacrando i civili". (Tiscali Notizie)

Cosa è Hamas, cosa vuole ottenere il movimento e chi lo finanzia Pioggia di razzi su Israele (Virgilio Notizie)

L'ambizione era identica, in quello che è già stato definito l'11 settembre dello Stato ebraico, con 200 morti e 1.100 feriti. Per gli israeliani un momento di raccoglimento, per i palestinesi la stessa ricorrenza della Guerra dello Yom Kippur del 1973. (ilGiornale.it)

• Il bilancio provvisorio dell'attacco su Israele è di 250 morti e quasi 2 mila feriti. • Israele ha reagito con un attacco aereo massiccio su Gaza. (Corriere della Sera)

Ma gli assalti dei commando palestinesi nelle città israeliane vicine hanno mostrato una semplicità inattesa nel superamento della rete. Una delle immagini che ha più colpito è quella di alcuni miliziani di Hamas che utilizzano un improvvisato deltaplano motorizzato. (ilmessaggero.it)