Manovra, Salvini: ho parlato con Giorgetti, sacrifici non per cittadini

Manovra, Salvini: ho parlato con Giorgetti, sacrifici non per cittadini 05 ottobre 2024 Pontida, 5 ott. - "Di sacrifici Giorgetti parla a proposito di chi ha patrimoni miliardari, non di chi ha mille euro sul conto. Non mi interessa com sia stato interpretato, io ci ho parlato: il ragionamento di Giorgetti è che siccome gli italiani, tutti, stanno stringendo la cinghia mentre le banche hanno guadagnato 40 miliardi di euro, almeno una piccola parte di questo enorme patrimonio può essere restituito agli italiani. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Non mi interessa com sia stato interpretato, io ci ho parlato: il ragionamento di Giorgetti è che siccome gli italiani, tutti, stanno stringendo la cinghia mentre le banche hanno guadagnato 40 miliardi di euro, almeno una piccola parte di questo enorme patrimonio può essere restituito agli italiani. (il Dolomiti)

Ultim'ora news 5 ottobre ore 14 (Milano Finanza)

Si chiude la Pontida delle polemiche, ma interne al Centrodestra, con Matteo Salvini che sabato ha dovuto gettare acqua sul fuoco per placare gli animi dei giovani leghisti in contrasto con Forza Italia, e nella giornata di domenica è intervenuto sui sacrifici nell’aria in campo economico: «Che li facciano le banche», rispondendo tra le righe con la parte azzurra dell’alleanza di Governo. (varesenews.it)

Manovra finanziaria: tagli lineari, soluzione imparziale

So distinguere chi può fare sacrifici e chi non li può fare" così il ministro Giorgetti, intervenendo dal palco di Pontida. "Oggi il ministro dell'Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un'operaia tessile. (ilmessaggero.it)

Claudio Durigon, vice-segretario della Lega di Matteo Salvini e sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali ne è certo: il governo guidato da Giorgia Meloni non farà pagare la manovra ai cittadini. (il Giornale)

Di fronte alle difficoltà di trovare le risorse necessarie per confezionare la legge di bilancio, il ministro dell’economia Giorgetti si è lasciato sfuggire che sarà necessario “il contributo di tutti”. (ilmattino.it)