Congresso Ppe a Bucarest approva Manifesto politico per 5 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Il congresso del Ppe ha approvato per alzata di mano, stasera a Bucarest, il nuovo Manifesto del Partito per le elezioni europee, con la visione dell'Europa e delle priorità da seguire per i prossimi cinque anni. Non c'è stato alcun voto contrario, e dunque l'approvazione, ha proclamato il presidente del Ppe, Manfred Weber, è stata unanime.Il Manifesto del Ppe contiene una forte svolta a favore dell'Europa della Sicurezza e della Difesa, chiedendo di creare un vero e proprio "Mercato unico della Difesa", di sostituire l'Alto Rappresentante per la Politica estera Ue con un "ministro degli Esteri europeo" e di istituire un "Consiglio europeo della Sicurezza", che oltre ai leader dei Ventisette includa anche quelli del Regno Unito, dell'Islanda e della Norvegia (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Adnkronos) - Il Ppe non permetterà "mai" che l'Europa venga "distrutta" da "nazionalisti, populisti e demagoghi". Lo dice la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ricandidata, durante il congresso del Partito Popolare Europeo a Bucarest (SulPanaro)

Una funzionaria collaboratrice con le autorità russe, Svitlana Samoilenko, responsabile dell'organizzazione delle prossime elezioni presidenziali nei "territori occupati" è stata uccisa nell'esplosione della sua auto a Berdyansk, nel territorio ucraino occupato dalla Russia. (Il Giornale d'Italia)

Da oltre dieci anni, Airship e il partner Eventbase hanno reso possibile a SXSW fornire esperienze di app mobili innovative che abbinano esperienze digitali e fisiche per i partecipanti La messaggistica, i pass per portafogli mobili e le esperienze di app native senza codice di Airship aiuteranno i partecipanti a ottimizzare il tempo passato alla SXSW, compreso evitare le file in alcuni eventi selezionati (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Ppe non permetterà "mai" che l'Europa venga "distrutta" da "nazionalisti, populisti e demagoghi". "Qui, a casa nostra - afferma - gli amici di Putin tentano di riscrivere la storia e di dirottare il nostro futuro. (ROMA on line)

Il PPE sostiene Ursula von der Leyen A Bucarest si sono svolti i due giorni del Congresso del Partito Popolare europeo (PPE). Il Congresso ha visto la partecipazione di oltre 80 partiti nazionali, provenienti da 44 Paesi e 15 capi di Stato o di governo. (Periodico Daily)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)