Maternità surrogata, Vecchioni spiega cos'è un reato universale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio Sapere INTERNO

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. Sulla Gpa o maternità surrogata e la novità del Governo Meloni, a In Altre Parole il prof Roberto Vecchioni ha spiegato cos'è un reato universale La Gpa, Gestazione Per Altri, è diventata un “reato universale” in Italia, in seguito a una nuova mossa del Governo Meloni. (Virgilio Sapere)

Su altre fonti

Torna su Nel frattempo i bambini che nascono all'estero da GPA rientrano in Italia e invece del diritto ad essere accuditi come i loro omologhi di tutto il mondo, rischiano di dover "portare le arance ai genitori". (Studio Cataldi)

"Ma lo sai che il tuo amicone Musk dovresti metterlo in galera?", dice la comica sottolineando che Musk è diventato padre anche grazie alla maternità surrogata. (la Repubblica)

Le posizioni sono agli antipodi e riflettono la durezza del dibattito dopo l'approvazione della legge (TGLA7)

Blog | Quando la maternità è davvero naturale? Ecco alcuni esempi e qualche numero - Info Data

“Chi in Italia si beccherebbe due anni di galera è questo signore” ha detto Littizzetto mostrando una foto di Elon Musk in compagnia di Giorgia Meloni. “La gestazione per altri, da ora in avanti, non si potrà più fare nemmeno all’estero. (Il Fatto Quotidiano)

Il medico, così come il pubblico ufficiale, “è tenuto a segnalare” alla Procura i casi di “sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata". (Sky Tg24 )

Il Senato italiano ha approvato la proposta di legge presentata da Fratelli d’Italia che rende la gestazione per altri (GPA) un “reato universale”, che vuo dire che si potrà perseguire in Italia anche se praticata all’estero da cittadini o cittadine italiane. (infodata.ilsole24ore.com)