Maltempo e allerta rossa a Catania, situazione critica ad Acireale: strade allagate e persone bloccate in auto

Una forte ondata di maltempo ha colpito la provincia di Catania e in particolare il comune di Acireale. La situazione era stata preannunciata dalla diramazione dell’allerta rossa, ma i disagi sembrano essere peggiori del previsto. La situazione più complicata è quella di Acireale, sulla costa ionica, dove sono dovuti intervenire i sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania per liberare persone rimaste bloccate in auto a causa della forza dell’acqua. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Continua a piovere a dirotto nella Sicilia orientale, a Catania e dintorni. Forti piogge stanno colpendo il capoluogo etneo, anche in pieno centro. In questa zona della Sicilia, oggi è il 5° giorno di pioggia consecutivo: dalla mezzanotte sono caduti 111mm a Giarre, 92mm a Zafferana Etnea, 80mm a Linera, 72mm a Nunziata, 70mm a Fornazzo, 59mm a Riposto, 46mm a Viagrande, 42mm a Fontanarossa, 38mm a Pedara, 35mm a Nicolosi, 34mm a Mascalucia, 30mm a Catania San Giorgio e alla Barriera di Catania, 29mm a Misterbianco, 23mm a Motta Sant’Anastasia, 22mm a San Giovanni La Punta, 21mm a San Gregorio di Catania. (MeteoWeb)

Dopo le piogge torrenziali cadute sul catanese, rimangono sulle strade di Acireale i rami trascinati a valle dai torrenti in piena Qui siamo nella frazione di Capomulini, dove scorre il torrente Platani (3bmeteo)

Una nuova ondata di maltempo ha colpito alcune zone della Sicilia. Gli interventi effettuati hanno riguardato principalmente il soccorso di diverse persone in difficoltà rimaste all’interno delle proprie auto, allagamenti, danni d’acqua e problemi strutturali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Meteo, nuovo bollettino: allerta gialla in Sicilia, ecco dove

Il prossimo fine settimana sarà caratterizzata da tempo variabile con schiarite alternate a rovesci anche a carattere di temporale. Nei prossimi giorni infatti l’alta pressione cederà nella sua radice, lasciando spazio all’inserimento di una goccia fredda di origine atlantica e spostando i suoi massimi sull’oceano Atlantico. (95047)

Prosegue da 24 ore l'impegno dei vigili del fuoco per fronteggiare i danni causati dal maltempo nel Catanese, in particolare sulla costa ionica tra i territori di Mascali, Riposto e Giarre:... (Virgilio)

La protezione civile ha diramato una nuova allerta gialla in Sicilia che interessa tutte le province, tranne aree del Ragusano e del Siracusano, dopo le piogge che hanno interessato alcune aree del Catanese e del Messinese. (Livesicilia.it)