Tonali illude gli azzurri, ma a San Siro vince la Germania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Prima l'illusione, poi la realtà. Non basta la rete di Sandro Tonali, l'Italia perde 2-1 contro la Germania subendo la rimonta dei tedeschi nel secondo tempo (decisivi i gol di Kleindienst e Goretzka). Si complica il cammino in Uefa Nations League, domenica gli azzurri dovranno vincere con un gol di scarto per andare ai supplementari, con due reti di differenza per trovare la qualificazione alle finals in programma dal 4 all'8 giugno 2025. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ritorno è in programma domenica 23 marzo, dalle ore 20:45, al Signal Iduna Park di Dortmund. Non ci si gioca solo l'accesso alla semifinale di giugno contro Danimarca o Portogallo, ma anche la chance di ospitare le Finals, che si giocherebbero a Torino (le partite più imporanti allo Juventus Stadium e la gara per il terzo posto allo Stadio Olimpico Torino) oppure a Monaco e Stoccarda. (Sky Tg24 )

Introduzione (Sky Sport)

Dopo aver perso contro la Francia nell’ultima partita del 2024, concedendo di tutto e di più nel gioco aereo, l’Italia regala subito il bis contro la Germania. Sempre a San Siro, ma questa volta il ko fa ancora più male perché pregiudica la possibilità di accedere alla Final Four di Nations League (La Stampa)

Dopo il ko dell’Italia contro la Germania, di fatto, bisogna registrare un importante aggioramento sulle condizioni di Politano. L’Italia è uscita sconfitta dal match di andata del quarto di finale di Nations League contro la Germania. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Politano è stato valutato tra i migliori in campo da buona parte della critica. L’esterno del Napoli ha giocato su tutta la fascia nel 3-5-2 messo in campo da Luciano Spalletti e si è reso protagonista di una bella accelerata con assist (deviato da un difensore) nel gol del momentaneo vantaggio italiano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Smanaccia con tempismo e coraggio più di un pallone ma s’inchina sulla capocciata di Kleindiest. DI LORENZO 5,5. (Quotidiano Sportivo)