Ascolti Tv: oltre 13 milioni di telespettatori per Spagna-Italia. La sconfitta non spegne la passione: sold out i maxischermi a Iserlohn e Milano

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nazionale Nonostante il ko di Gelsenkirchen, i tifosi Azzurri sono rimasti incollati alla tv su Rai 1 e Sky per la seconda partita della squadra di Spalletti a EURO 2024. Tutto esaurito a Casa Azzurri Germania così come a Casa Azzurri Milano venerdì 21 giugno 2024 Quella di Gelsenkirchen non è stata la serata che gli italiani si aspettavano. La Nazionale è stata sconfitta 1-0 dalla Spagna nella seconda gara del Gruppo B di EURO 2024, al termine di una partita che ha visto però milioni di telespettatori incollati alla tv. (FIGC)

Su altre testate

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo Italia-Spagna, com’era facile prevedere, ha ottenuto ascolti stratosferici su Rai 1 con la media di 12,3 milioni di spettatori e il 58% di share e picchi di 13,4 milioni oltre il 60%. (Liberoquotidiano.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il bilancio totale complessivo è stato quindi di quasi 13,4 milioni di spettatori ed il 62,9% di share. Lo stesso incontro ha conquistato su Sky 1,056 milioni di spettatori (solo big screen) ed il 5% di share. (Calcio e Finanza)

Italia-Spagna, gli azzurri vincono almeno in tv: ascolti stratosferici (anche dopo mezzanotte)

Lo stesso match ha tenuto davanti alla tv, su Sky, 1,056 milioni di spettatori (solo big screen) ed il 5% di share. Spagna-Italia di ieri sera ha fatto registrare 12,3 milioni di spettatori, con il 57,9% di share, su Rai 1. (Fcinternews.it)

Sono stati oltre 13 milioni gli italiani che nella serata di giovedì 20 giugno hanno visto la sconfitta dell’Italia contro la Spagna 1-0 al termine di un match comunque dominato dagli iberici. Oltre 13 milioni di telespettatori (delusi) per la sconfitta dell’Italia contro la Spagna La partita più vista degli Europei, ma troppo forte la Roja per gli uomini di Spalletti (Senigallia Notizie)

Lo segnala l'agenzia Dpa citando la "Agf Videoforschung", una sorta di Auditel tedesca. Italia-Spagna, con uno share del 50%, è stata finora la partita del campionato europeo di calcio più seguita sulla tv tedesca escluse quelle in cui ha giocato la Germania (Tuttosport)