America's Cup, New Zealand - Ineos Britannia 3 - 0

America's Cup, New Zealand - Ineos Britannia 3 - 0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Team New Zealand vince anche la terza regata dell'America's Cup oggi e conduce 3 - 0 contro Ineos Britannia nella sfida che vale il trofeo. Altra lezione severa di match race da parte dei... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Da una parte l’equipaggio di Peter Burling, che proverà a portare a casa il trofeo per la quinta volta nella storia (1995, 2000, 2017 e 2021); dall’altra quello guidato da Ben Ainslie che cercherà di conquistare la coppa per la prima volta nella storia del Regno Unito (che non veleggia per l’America’s Cup da 60 anni). (Corriere della Sera)

Quarta regata annullata per assenza di vento, sarà recuperata lunedì BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - La finale della 37esima America's Cup continua a pendere dalla parte di Emirates Team New Zealand (Tiscali)

Altra lezione severa di match race da parte dei defender e terzo ko consecutivo dello sfidante. La barca neozelandese è in controllo fin dal prepartenza e con una progressione costante lascia gli inglesi indietro di ben 52". (Adnkronos)

Vela, New Zealand-Britannia 3-0 nelle finali di America's Cup

Sulla carta si sarebbe dovuto riposare dopo l'esordio a totale appannaggio degli oceanici, ma il vento ha cambiato i piani degli organizzatori costringendoli a spostare di ventiquattr'ore la quarta regata. (Sport Mediaset)

Barcellona sarà recuperata domani, col risultato attualmente sul vento la quarta regata, seconda della seconda giornata, di (Tuttosport)

I britannici hanno provato una partenza molto aggressiva ma una volta incappati in una penalità non sono più riusciti a tenere testa alla barca kiwi con il vantaggio che si è sempre più dilatato fino ai 52 secondi finali. (Tiscali)