America's Cup, altro punto per New Zealand: 3-0 su Ineos

America's Cup, altro punto per New Zealand: 3-0 su Ineos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Quarta regata annullata per assenza di vento, sarà recuperata lunedì BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - La finale della 37esima America's Cup continua a pendere dalla parte di Emirates Team New Zealand. Dopo i due successi della prima giornata, i kiwi mettono a segno un altro punto aggiudicandosi la terza e unica regata di giornata. Nelle acque di Barcellona va in scena un'altra sfida senza esclusione di colpi fra il Defender e Ineos Britannia, con un'aggressività su ambo i fronti che però supera i limiti: nel pre-partenza l'imbarcazione guidata da Ben Ainslie, nel tentativo di prendersi una posizione migliore, ha rischiato la collisione con i due AC75 a pochi centimetri l'uno dall'altro. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Britannia che ha chiuso con 41'' di ritardo e una seconda dominata nell'ultima metà dopo un avvio equilibrato. Dopo la prima regata New Zealand vince anche la seconda. (ilmessaggero.it)

È sfida, al meglio delle 13 regate (trionfa il primo che arriva a sette), tra i detentori di New Zealand e Ineos Britannia, che ha conquistato la Louis Vuitton Cup vincendo l’ultimo atto contro Luna Rossa (7-4). (Corriere della Sera)

Altra lezione severa di match race da parte dei... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vela, New Zealand-Britannia 3-0 nelle finali di America's Cup

Altra lezione severa di match race da parte dei defender e terzo ko consecutivo dello sfidante. La barca neozelandese è in controllo fin dal prepartenza e con una progressione costante lascia gli inglesi indietro di ben 52". (Adnkronos)

Sulla carta si sarebbe dovuto riposare dopo l'esordio a totale appannaggio degli oceanici, ma il vento ha cambiato i piani degli organizzatori costringendoli a spostare di ventiquattr'ore la quarta regata. (Sport Mediaset)

Due giorni di regate, tre match race conclusi. Roma, 13 ott. (Tiscali)